Parchi_Usa_FEV (13)
VIAGGI DI GRUPPO – WORKSHOP FOTOGRAFICI

 

I grandi parchi dell’Ovest – USA

 

DAL 23 GIUGNO AL 3 LUGLIO 2018

 

 

11 giorni nei più iconici parchi dell’Ovest degli Stati Uniti
Assistenza di un fotografo professionista con esperienza decennale della regione
Sempre all’ora giusta e nel posto giusto per fotografare i paesaggi più belli d’America
Dopo gli apprezzatissimi viaggi degli scorsi anni, sempre migliorandoci, ritorneremo negli Stati Uniti per un nuovo viaggio fotografico nei grandi parchi dell’Ovest americano, che ci fornirà ancora più occasioni per realizzare scatti suggestivi ed emozionanti.

 

Attraverseremo alcuni dei paesaggi più spettacolari del sud-ovest degli Stati Uniti.

Tutto il programma del workshop è studiato per avere la possibilità di fotografare i parchi nazionali, con le luci dell’alba e del tramonto. Avremo quindi l’opportunità di realizzare immagini dei parchi nelle migliori condizioni di luce.

 

La formula della logistica prevede l’utilizzo di Hotel o Motel e per muoverci useremo un pulmino da 12 posti per 6 partecipanti + il master.

 

Il workshop è riservato ad un massimo di 6 partecipanti fotografi: i partecipanti potranno confrontarsi con il master riguardo le tecniche fotografiche non solo durante le soste fotografiche, ma anche durante i trasferimenti.

 

Il viaggio rispetterà i tempi fotografici: ci fermeremo spesso per scattare ed ogni sosta darà ai master una buona occasione per spiegare le tecniche migliori da utilizzare nelle varie situazioni.

 

Il costo copre il noleggio delle macchine con benzina, driver e chilometraggio illimitato, l’ingresso ai parchi nazionali, i pernottamenti e il supporto di fotografi professionisti italiani. I pasti saranno liberi, in modo da permettere la massima flessibilità ai partecipanti.

 

PROGRAMMA DI MASSIMA:

 

Giorno 1 – 23 giugno 2018

Partenza dall’Italia e arrivo a Las Vegas nel tardo pomeriggio. Sistemazione in albergo e uscita serale per visitare Las Vegas by Night

Giorno 2 

Death Valley.

La giornata è dedicata alla esplorazione della Death Valley, rientro a Las Vegas in tarda serata

Giorno 3 

Grand Canyon

Ci alzeremo di buon’ora e dopo colazione ci metteremo in marcia percorrendo la Route 66 in direzione del Grand Canyon, ci fermeremo alle vecchie stazioni di servizio e nei punti più interessanti del percorso. Attraverseremo: Hackberry, Seligman (dove pranzeremo) per poi arrivare a Williams e da qui al Grand Canyon in tempo per sfruttare le luci migliori del tardo pomeriggio ammirando il tramonto.

Pernottamento in un lodge all’interno del parco.

Giorno 4 

Grand Canyon – Page

Ci alzeremo presto per effettuare scatti all’alba e dopo un’abbondante colazione, proseguiremo per tutta la mattinata a scattare, esplorando il Sud Rimm del Grand Canyon, fino all’uscita di Desert View.

Ci trasferiremo quindi a Page che raggiungeremo dopo 3 ore circa di strada panoramica. Nel tardo pomeriggio andremo a fotografare l’Horseshoe Bend, spettacolare canyon poco conosciuto e spesso non menzionato dai tour operator, a forma di ferro di cavallo e a strapiombo sul Colorado.

Pernottamento a Page

Giorno 5 

Page – Monument Valley

In mattinata riposo e analisi delle foto fatte, poi dopo pranzo ci trasferiremo verso la Monument Valley dove arriveremo in tempo per visitare questi luoghi meravigliosi con tutta calma, sfruttando al meglio la luce del pomeriggio e aspettando il tramonto.

Nota: L’antelope Canyon è ormai impossibile da fotografare, la quantità di turisti che lo visita e gli spazi  ristretti sono tali che anche durante i rari tour fotografici ammessi è vietato portare qualunque tipo di borsa o zaino con sé.

Ecco perchè non è inserito nel programma, l’esperienza ci insegna che è molto più apprezzata una mattina di relax e analisi delle foto che lo stress dell’ormai impossibile Antelope Canyon.

Comunque, se qualche partecipante desidera provare a fotografarlo, saremo lieti di aiutarlo a prenotare la sessione fotografica.

Giorno 6 

Monument Valley – Moab

La mattinata è dedicata ad una ulteriore visita della Monument Valley. Dopo colazione, quando ormai la luce non sarà più ottimale per le foto, inizieremo il trasferimento verso l’Arches National Park dove arriveremo nel pomeriggio in tempo per una sessione fotografica con le luci del tramonto.

Pernottamento a Moab alle porte del parco.

Giorno 7 

Moab – Arches National Park

Sveglia di notte, perché al mattino presto, prima dell’alba, saremo al famoso Mesa Arch dove assisteremo allo spettacolo dell’alba che illumina l’arco dal basso. Proseguiremo poi per tutta la mattinata l’esplorazione dei magnifici paesaggi dell’Arches National Park. Prenderemo una pausa nel pomeriggio per poi effettuare una sessione fotografica notturna per fotografare il parco con la luce lunare. Notte a Moab

Giorno 8 

Moab – Bryce Canyon

Dopo colazione trasferimento al Bryce Canyon National Park dove arriveremo nel pomeriggio in tempo per una sessione di scatti al tramonto.

Giorno 9 

Bryce Canyon – Las Vegas

All’aba sessione di scatti sul Bryce Canyon, poi dopo colazione partenza per Las Vegas.

Lungo la strada attraverseremo lo Zion National Park.

Serata a Las Vegas.

Giorno 10 

Il volo per l’Italia parte nel tardo pomeriggio

Giorno 11 

Arrivo in Italia

  • Volo aereo da Milano (tasse incluse) con bagaglio in stiva. Eventuale aggiornamento prezzo dopo.
  • Possibilità di partenza da altri aeroporti (quotazione gratuita al momento dell’iscrizione per eventuale supplemento)
  • Trasporto su comodo van
  • Carburante
  • Soggiorni in hotel** e Motel in camere doppie (letti singoli) condivise con altri partecipanti
  • Ingresso ai parchi
  • Assicurazione sanitaria con massimale illimitato con possibilità di rimpatrio
  • Assicurazione infortunio
  • Coordinatore Italiano con competenze professionali di fotografia
  • Supporto fotografico per tutta la durata del viaggio
  • Possibilità utilizzo materiale fotografico professionale
  • Pasti
  • Assicurazione di annullamento viaggio
  • Camera singola (disponibilità e costo da verificare al momento dell’iscrizione)
  • Trasporto da e verso l’aeroporto di partenza in Italia
  • Attrezzatura fotografica, notebook e accessori
  • Eventuali tasse di soggiorno in hotel (stimate 2€ a notte, non sempre richieste)
  • Tutto ciò non espressamente indicato su la voce “cosa include”

Volo incluso da Milano. E’ possibile richiedere una quotazione per partenza da altro aeroporto.

I parchi dell'Ovest - USA Giugno 2018

3150 €

Prezzo con volo incluso

Viaggio fotografico nei parchi USA dell' Ovest dal 23 giugno al 3 luglio 2018

Include:

  • Pernotti Hotel** e motel in camere doppie condivise con letti singoli
  • Biglietto aereo Milano incluso, eventuale aggiornamento in caso di rincaro)
  • Tasse aeroportuali incluse
  • Assicurazione sanitaria con rimpatrio inclusa
  • Trasporto su pulmino/van
  • Coordinamento da fotografo professionista italiano
  • Ingresso ai parchi

2 POSTI DISPONIBILI

CHIEDI INFORMAZIONI
pagamenti_accettati
Pagamenti frazionati in più acconti, senza interessi!

E’ possibile modificare la data di partenza o di arrivo creando un’estensione a misura delle tue esigenze. Potrai richiedere un preventivo gratuitamente e ogni servizio aggiunto verrà addebitato al netto, senza altre spese di gestione pratica!

Saremo a tua disposizione per fornirti tutte le indicazioni per poter rendere ancora più speciale il tuo viaggio fotografico sfruttando il costo del volo già incluso nel pacchetto.

Potrai noleggiare un’auto e muoverti in autonomia, sempre con l’aiuto del nostro staff per trovare l’offerta migliore senza tralasciare mai l’aspetto delle garanzie delle franchigie.

Potremo aiutarti a trovare un altro partecipante disposto a condividere con te questa estensione, così da dimezzare i costi!

Non è richiesta alcuna preparazione fisica particolare.

Non è richiesta alcuna capacità particolare

Parchi_Usa_FEV (14)
Ti interessa?
Contattaci senza impegno
Non obbligatorio. Sei libero di decidere se farti contattare telefonicamente o tramite email.

Contattaci e richiedi disponibiiltà. La richiesta non è vincolante, compila il form sopra per chiederci informazioni o eventuali chiarimenti in merito a questo fantastico viaggio fotografico!

Luca - Agente di viaggio

Non perdere il posto, iscriviti!

Informazioni sui documenti necessari per l'ingresso nel paese
LEGGI

L'assicurazione sanitaria è inclusa nel pacchetto e prevede la possibilità di rimpatrio, copertura infortuni e assistenza alla persona e al veicolo
QUALI COPERTURE?

Volo aereo compreso nel prezzo!
CONTATTACI PER MAGGIORI INFO

Alcune informazioni utili sui voli e sui bagagli
LEGGI LE INFORMAZIONI UTILI

Documenti necessari per l'ingresso nel paese

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Passaporto

 

Permesso d’ingresso: Visa Waiver Program


Il programma Visa Waiwer Programme consente a cittadini di 38 Paesi, tra cui l’Italia (cfr. https://www.dhs.gov/visa-waiver-program-requirements), di entrare negli Stati Uniti per motivi di affari e/o turismo per soggiorni non superiori a 90 giorni senza dover richiedere un visto d’ingresso. Per tutte le altre finalita’, e’ invece necessario richiedere il visto d’ingresso (cfr. infra).
Per entrare negli Stati Uniti nell’ambito del programma “Viaggio senza Visto” (Visa Waiver Program) è necessario ottenere un’autorizzazione ESTA (Electronic System for Travel Authorization). L’autorizzazione, che ha durata di due anni, o fino a scadenza del passaporto, va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti accedendo, almeno 72 ore prima della partenza, tramite Internet al Sistema Elettronico per l’Autorizzazione al Viaggio (ESTA: Electronic System for Travel Authorization) – sito https://esta.cbp.dhs.gov. Il Programma ESTA ha subito alcune importanti modifiche a seguito dell’approvazione da parte del Congresso americano del ”Visa Waiver Program Improvement and Terrorist Travel Prevention Act of 2015” (dicembre 2015), una legge che comporta nuove condizioni per chi intende viaggiare verso gli Stati Uniti in esenzione da visto.

 

Formalità valutarie e doganali: nessuna rilevante.

Assicurazione Sanitaria

Tutti i viaggi che proponiamo hanno inclusa l’assicurazione sanitaria

 

Qui di seguito alcune delle coperture più importanti:

 

Spese mediche

La garanzia comprende le:
– spese di ricovero in istituto di cura;
– spese di intervento chirurgico e gli onorari medici in conseguenza di malattia o infortunio;
– spese per le visite mediche ambulatoriali, gli accertamenti diagnostici ed esami di laboratorio;
– spese per i medicinali prescritti dal medico curante in loco;
– spese per cure dentarie urgenti;
– spese di trasporto dal luogo del sinistro fino all’istituto di cura più vicino;
In caso di ricovero ospedaliero a seguito di infortunio o malattia indennizzabile la Centrale Operativa provvederà al pagamento diretto delle spese mediche.

 

Assistenza alla persona

L’Impresa si obbliga a mettere ad immediata disposizione dell’Assicurato la prestazione assicurata nel caso in cui l’Assicurato venga a trovarsi in difficoltà a seguito del
verificarsi di malattia, infortunio o di un evento fortuito. L’aiuto potrà consistere in prestazioni in denaro od in natura.

 

Rientro anticipato

La Centrale Operativa organizzerà e l’Impresa prenderà in carico il costo del biglietto per il rientro anticipato dell’Assicurato a seguito di avvenuto decesso o di imminente pericolo di vita nel paese di residenza esclusivamente di uno dei seguenti familiari: coniuge, figlio/a, fratello/sorella genitore, suocero/a, genero, nuora, nonni, zii e nipoti fino al 3° grado di parentela, cognati.
La prestazione è altresì valida per danni materiali all’abitazione principale o secondaria, allo studio professionale o all’impresa dell’assicurato che ne rendano indispensabile e indifferibile la sua presenza.

 

Consulenza medica telefonica

l’Impresa metterà a disposizione il Servizio Medico della Centrale Operativa per i contatti o gli
accertamenti necessari per affrontare la prima emergenza sanitaria.

 

Segnalazione di un medico all’estero

Quando successivamente ad una consulenza medica emerge la necessita’ che l’Assicurato si sottoponga ad una visita medica, la Centrale Operativa segnalerà un medico nella zona in cui l’Assicurato si trova compatibilmente con le disponibilità locali.

 

e ancora:

  • Trasporto sanitario organizzato
  • Rientro dei familiari o del compagno di viaggio
  • Viaggio di un familiare in caso di ospedalizzazione
  • Prolungamento del soggiorno
  • Interprete a disposizione all’estero
  • Soccorso stradale e traino

Partecipa ad un workshop fotografico!

1 o 2 messaggi al mese per rimanere aggiornato, non vogliamo intasarti di posta!
Prendi al volo le offerte, se ti iscrivi ti sarà più facile approfittare dei nostri sconti!

Vuoi rimanere aggiornato su sconti e proposte vantaggiose?

 

Se ti iscrivi alla nostra newsletter riceverai in anteprima delle proposte sui viaggi fotografici che proponiamo e potrai usufruire di sconti e di promozioni dedicate ai nostri iscritti.

Entra a far parte della nostra comunity, scopri i nostri eventi.
Potrai cancellarti quando lo vorrai in modo semplice e rapido.

  • PUNTO VIAGGIO SNC

  • Via Soldato Anselmo, 4 - Monasterolo Casotto (CN) 12080 - Italy

  • Mobile +39 349 1082 377

  • mail: luca@puntoviaggio.com

  • IVA: 03405540042

  • REA: CN288277

Privacy Policy   -   Chi Siamo   -   Fondo Garanzia

 

© Copyright 2012 by Puntoviaggio.com - Made With in Italy