FOTOGRAFIA DI REPORTAGE

I nostri viaggi e le prossime partenze

Osservare per raccogliere le idee e comprendere la cultura del luogo.

La fotografia andrà oltre lo scatto, sarà il mezzo che ti porterà a relazioni inaspettate con luoghi e persone.

Imparerai a raccontare la storia del viaggio, che la fotografia è tutto ciò che precede lo scatto e che l’ingrediente fondamentale per un immagine perfetta è la curiosità.

Ricorda, la componente umana é la differenza tra una fotografia che descrive e una che racconta.

L’obiettivo di questi viaggi è di darti la possibilità di raccontare una storia tramite le immagini che hai scattato.

Ti porteremo a visitare i mercati, a comprare souvenir locali e ad assaporare cibi bevande.

Il nostro consiglio è di avere la macchina fotografica sempre pronta, ma non vivere il momento solo dietro la tua lente.

Per raccontare un luogo, una storia, bisogna prima esserne coinvolti. Dobbiamo percepire il posto prima di fotografarlo.

Ogni volta che si inizia un reportage o che si parte per un nuovo viaggio si viene colpiti dalla stessa sensazione.

Le prossime partenze

Posti in rapido esaurimento

bhutan viaggio fotografico
9-12 Giorni
mm

Bhutan – Ottobre

Il Bhutan è un Paese montuoso ‘schiacciato’ fra Cina ed India a sud della catena dell’Himalaya, oltre il 90% della popolazione attiva è impegnata nel settore agricolo. Per via della posizione piuttosto isolata il Bhutan è sempre stato ai margini dei flussi turistici.

Leggi Tutto »
9-12 Giorni
mm

Cambogia – Novembre

Viaggio fotografico per soli 7 partecipanti con un docente Nikon School Travel e un esperto fotografo locale tra spettacolari templi immersi nella giungla ad Angkor, villaggi galleggianti sul lago Tonle Sap, incontri con la popolazione e
la cultura Khmer, shooting di ritratto con monaci buddisti nelle tipiche pagode

Leggi Tutto »
Viaggio fotografico in marocco
6-9 Giorni
mm

Marocco – Novembre

Viaggio e Workshop Fotografico alla scoperta dei più spettacolari paesaggi e popolazioni del Marocco, da Marrakech al deserto di sabbia del Sahara, dalle montagne dell’Alto Atlante alle antiche kasbah della Valle del Draa

Leggi Tutto »
Viaggio fotografico Lisbona e Porto
3-6 Giorni
mm

Lisbona e Porto – Novembre

Un viaggio fotografico tra i quartieri storici delle due principali città del Portogallo per carpirne la vera anima. Paesi costieri colorati ed un oceano che sa dare spettacolo con una cultura non solo fotografica, ma anche enogastronomica.

Leggi Tutto »
viaggio fotografico a chernobyl
3-6 Giorni
mm

Chernobyl – Novembre

Il progetto fotografico “GHOSTS OF CHERNOBYL” racconta, tramite fotografie, gli effetti devastanti sull’uomo dell’incidente avvenuto il 26 Aprile 1986

Leggi Tutto »
viaggio fotografico in etiopia
12+ Giorni
mm

Etiopia – Dicembre

Un viaggio fotografico di reportage in Etiopia che riporta alle origini del Cristianesimo, un viaggio nella cultura e nelle tradizioni dell’Etiopia Copta

Leggi Tutto »
Viaggio fotografico in Eritrea
9-12 Giorni
mm

Eritrea – Gennaio

Un viaggio fotografico in Eritrea è un viaggio nel tempo. Un percorso a ritroso che ci porterà a vivere sensazioni ormai sopite ed emozioni che difficilmente proveremo in altri luoghi del mondo.

Leggi Tutto »

Non hai trovato il viaggio che fa per te?

Se tra le prossime partenze non hai trovato il viaggio di reportage che fa per te prova a vedere qui sotto tutti i viaggi di reportage che organizziamo e mettiti in lista d’attesa per non perdere il posto.

Tutti i viaggi di reportage che organizziamo

Pianifica il tuo viaggio in anticipo, scegli il tuo viaggio dal nostro catalogo

Mettiti in lista d'attesa

I viaggi fotografici di gruppo (workshop) hanno una disponibilità limitata e spesso ci troviamo a rifiutare le iscrizioni perchè il viaggio è già al completo.

Ti suggeriamo quindi di metterti in lista d’attesa.

Il funzionamento è semplice, basterà scegliere il tuo viaggio preferito e indicare la tua disponibilità ad essere contattato.

Il nostro staff ti avviserà prima della pubblicazione on line del tour fotografico e avendo così maggiori possibilità di disponibilità nel viaggio dei tuoi sogni. Inoltre, se ci arriveranno sufficienti richieste con date flessibili potremmo organizzare un viaggio fotografico a misura delle tue esigenze.

Personalizza il tuo volo
Potrai scegliere l'aeroporto di partenza a te più comodo e se vorrai viaggiare in business
Cogli l'occasione per fare di più
Decidi di fermarti qualche giorno in più o di organizzare qualche escursione per rendere ancora più speciale il tuo viaggio! Chiedi quali estensioni sono possibili.
Risparmia con i tour personali!
Scegli le date e ti organizziamo un tour fotografico in self drive costruito a misura delle tue esigenze e del tuo budget di spesa
Non rischiare
Assicura il tuo viaggio. Potrai recuperare i soldi spesi nel caso non potessi più partire con polizze fino a franchigia zero
Precedente
Successivo