Canada - Rocky Mountains

Canada - Rocky Mountains

5/5
Iscrizioni chiuse
Assicurazione
sanitaria
PERNOTTI
DURATA
VOLO
Inclusa
Livello Ottimo
9 giorni
Non incluso

In breve

Chi non ha sognato di trascorrere un periodo della nostra vita in una casetta in legno con grandi vetrate, circondati solo da foreste, laghi turchesi e vita selvaggia?

Dettagli

Descrizione

Viaggio fotografico in Canada – Rockies

 

Chi non ha sognato di trascorrere un periodo della nostra vita in una casetta in legno con grandi vetrate, circondati solo da foreste, laghi turchesi e vita selvaggia?

 

Proprio per questo motivo abbiamo deciso di proporre un viaggio fotografico in alcune delle aree più suggestive del Nord America, lungo la catena montuosa delle Montagne Rocciose canadesi, le celeberrime Canadian Rockies!

 

Entriamo in quel sogno!

Programma e itinerario

Qui i monti si innalzano fino a toccare quasi il cielo. I laghi assumono sfumature incredibili, che vanno dal turchese al verde smeraldo; alla luce del giorno scintillano e sembrano quasi irreali. Corsi d’acqua scorrono impetuosi, alimentati dallo scioglimento delle nevi e dai ghiacciai. Foreste lussureggianti e prati alpini esplodono di bellezza e colori con i loro fiori selvatici. Orsi grizzly camminano tra questi paesaggi da fiaba facendo ciondolare la testa da una parte all’altra, in cerca di cibo, mentre l’alce cammina in un piccolo specchio d’acqua increspandone la superficie.

Un quadro idilliaco, sembrerebbe di trovarsi in un film, tutto troppo perfetto per essere vero, eppure è così! Benvenuti in Alberta e British Columbia!

Buona parte delle Montagne Rocciose dell’Alberta, che si estendono lungo il confine con la British Columbia, è racchiusa e protetta dai due magnifici parchi nazionali di Banff e Jasper, l’uno contiguo all’altro. Senza una precisa linea di confine, sono collegati tra di loro dall’Icefield Parkway, la più alta e spettacolare strada di tutto il Nord America. Si snoda lungo gli scoscesi versanti delle montagne, raggiunge valichi e quote elevate e segue tre grandi fiumi che scorrono attraverso immense vallate. Percorrendola in auto ci sembrerà di poter toccare le frastagliate vette delle Rocky Mountains. Ci incammineremo nei numerosi sentieri che si diramano lungo il percorso alla ricerca della wilderness americana. Ammireremo e immortaleremo laghi glaciali dalle sfumature incredibili, cascate roboanti tra cui le Athabasca Falls, le immense Takakkaw Falls le Sunwapta Falls e grandiosi paesaggi selvaggi.

 

PRESENTAZIONE DEL VIAGGIO

Le Montagne Rocciose canadesi rappresentano uno dei luoghi più fotogenici dell’intero continente americano, un vero e proprio paradiso per i fotografi di paesaggio e di natura in generale. Settembre è un mese straordinario per visitare i parchi nazionali di Banff, Yoho e Jasper: l’aria frizzante, le sfumature di colore del periodo autunnale e la possibilità di lievi nevicate sui rilievi contribuiranno a rendere quegli scenari già magici ancor più affascinanti.

Questo viaggio sarà una vera full immersion fotografica nella natura selvaggia, con l’obiettivo di immortalare i luoghi più spettacolari ma anche intimi dell’Alberta, entrando anche in British Columbia per brevi tratti.

Entrambi i tutor conoscono molto bene i luoghi che visiteremo e vi guideranno attraverso scenari da fiaba permettendovi di realizzare immagini uniche. Questo viaggio fotografico, oltre che ad arricchirvi spiritualmente, vi permetterà di migliorare le vostre “skills” riguardo tecnica fotografica ed approccio sul campo.

Sarà una grande esperienza. La forte passione di Andrea e Fortunato per la fotografia e per l’avventura sarà contagiosa! Essi saranno ben felici di condividere con i partecipanti il loro sapere e le loro esperienze, affiancandovi durante le sessioni di scatto ed aiutandovi ad interpretare il paesaggio nel migliore dei modi.

Entrambi i tutor, fotografi paesaggisti professionisti, vi sveleranno le migliori tecniche per poter realizzare immagini incredibili direttamente sul campo. Nei momenti di relax ci sarà modo di discutere riguardo le immagini realizzate davanti ad una tazza di tè, con l’obiettivo di analizzare nel dettaglio gli scatti realizzati per migliorare l’approccio in quelli futuri e cercare sempre nuovi stimoli.

 

PROGRAMMA DI MASSIMA DEL VIAGGIO

Giorno 1:

partenza dall’Italia con volo di linea per Calgary (Alberta)

Giorno 2-7:

durante la nostra avventura avremo modo di visitare i parchi nazionali di Banff, Yoho e Jasper. I paesi di riferimento saranno gli omonimi Banff, Jasper e Lake Louise. La nostra sarà una vera e propria immersione nell’immensità dei paesaggi canadesi, dalla mattina sino a dopo il tramonto. Avremo molteplici possibilità per scattare (sia fauna che paesaggio). Alloggeremo in zone strategiche e che ci permetteranno di dedicare le sessioni di alba e tramonto a incredibili paesaggi come i Vermillion Lakes, Moraine Lake, Peyto Lake, Lake Louise e Victoria Glacier, non trascurando la magnifica fauna composta da grizzly, orsi neri, alci, bighorn, cervi, wapiti ecc, che con ottime probabilità incontreremo durante le nostre escursioni pomeridiane e non solo.

Percorreremo la leggendaria Icefield Parkway lungo la quale non mancheranno le soste per potere assaporare e fotografare i luoghi più scenografici e selvaggi che incontreremo. Ammireremo l’immenso Athabasca Glacier, facente parte della vasta Columbia Icefield. Questa enorme distesa ghiacciata, che comprende una trentina di ghiacciai, raggiunge in alcuni punti uno spessore di 350 m. Le vette che fiancheggiano questo immenso bacino glaciale sono fra le più alte delle Montagne Rocciose: ben 9 cime superano i 3000 m. Non dimentichiamo il magnifico Bow Lake, le cascate Athabasca e Sunwapta.

Lo straordinario Maligne Lake, il Maligne Canyon, Pyramid Mountain e Medicine Lake sono tutte zone ricche di fauna selvatica e paesaggi mozzafiato. Molteplici saranno le possibilità fotografiche ed escursionistiche anche in queste aree.

Giorno 8:

volo per l’Italia. Arrivo in patria il giorno successivo.

Durante il viaggio avremo molto tempo a disposizione per scattare: il sole sorgerà attorno alle 7.30 del mattino mentre il tramonto sarà verso le 20.00, poco prima. Avremo quindi tempo sufficiente sia per fotografare/esplorare che per riposarci.

Le sessioni di scatto all’alba o le eventuali notturne non saranno obbligatorie: in caso di particolari esigenze ci sarà la possibilità di non seguire il gruppo durante una o più sessioni.

 

N.B. nel programma di massima sono indicati molti dei luoghi che visiteremo. In base alle condizioni meteorologiche e ad altri aspetti i tutor decideranno quali location visitare, dando la priorità all’aspetto fotografico e alle concrete possibilità di realizzare le migliori immagini possibili.

« di 2 »

Informazioni importanti

 

  • Tassa per ingresso ai parchi e tutti i Ticket
  • Trasporto su comodo van 7 posti (massimo occupato da 4 partecipanti + autista).
  • Carburante
  • Soggiorni in hotel*** di ottima categoria selezionati accuratamente – Camere doppie condivise con altri partecipanti
  • Assicurazione sanitaria 4mln con possibilità di rimpatrio
  • Assicurazione bagaglio
  • Presenza di 2 fotografi coordinatori in qualità di docenti
  • Supporto fotografico per tutta la durata del viaggio
  • Possibilità utilizzo materiale fotografico professionale
  • Abbigliamento e Gadget
  • Il volo internazionale
  • Pasti (stima di 30€ al giorno)
  • Assicurazione di annullamento viaggio
  • Camera singola (disponibilità e costo da verificare al momento dell’iscrizione)
  • Trasporto da e verso l’aeroporto di partenza in Italia
  • Attrezzatura fotografica, notebook e accessori
  • Eventuali tasse di soggiorno in hotel (stimate 2€ a notte, non sempre richieste)
  • Tutto ciò non espressamente indicato su la voce “cosa include”

Regole e condizioni

Passaporto con almeno 6 mesi di validità residua dalla data d’ingresso nel paese e 3 pagine libere (senza alcun timbro), ETA o ESTA necessario. E’ un documento elettronico che permette l’ingresso nel paese. Contattaci per maggiori informazioni, potrebbero esserci costi aggiuntivi.
Sarai ufficialmente iscritto al viaggio non appena avrai pagato l’acconto ma sarai libero di recedere senza penale sino a quando la partenza non sarà confermata da parte nostra.
Fortunato Gatto
in viaggio ti seguira':

Fortunato Gatto

Lingue parlate

Inglese

Telefono
Email

fortunato.gatto@gmail.com

Il tuo nome*
Email*
in viaggio ti seguira':

Andrea Pozzi

Lingue parlate

italiano, spagnolo, inglese, russo

Telefono

3207025033

Email

info@forgottenlands.it

Il tuo nome*
Email*
viaggio fotografico in canada

Testimonianze di chi ha viaggiato con noi

 by Mauro on Punto Viaggio Snc

Un modo diverso di viaggiare, un occhio più attento sul mondo che stai visitando

 by Carlo T. on Punto Viaggio Snc

Bel giro fotografico tra Siviglia (classica città spagnola) e in Algarve lungo il tratto di costa Sud del Portogallo, evitando accuratamente quei centri sull'Oceano sorti sicuramente non più di 50 anni fa, dove prima c'era solo mare e nient'altro (ci dormivano solo a Quarteira). Ho scoperto invece bellissimi villaggi di pescatori dove è attiva la pesca dei polipi ecc…. e naturalmente albe e tramonti…. e le falesie del Portogallo che non hanno nulla da invidiare a quelle più famose in altri paesi…

 by Claudio e Cristina on Punto Viaggio Snc

Il Portogallo che ci ha presentato Luca con l'aiuto di Carlo è apparso estremamente attraente da diversi punti di vista: i panorami sull'oceano, i particolari delle città, la qualità del cibo e dei locali, la cordialità diffusa della gente, suscitando in questo modo una gran voglia di tornare al più presto. Speriamo.

Page 1 of 43:
«
 
 
1
2
3
 
»
 

Rimani aggiornato

Potrai cancellarti dalla newsletter facilmente

CANCELLAZIONE GRATUITA

Hai cambiato idea e non vuoi più partire?

Da oggi puoi prenotare il viaggio ed essere libero di cancellare la tua iscrizione senza alcuna penale sino a viaggio confermato.

Ti basterà mandare una semplice email e riceverai il rimborso in 48 ore!

Confermeremo il tour solo se ci saranno le garanzie e le certezze di svolgere il viaggio in totale sicurezza e tranquillità. 

RIMBORSO PER MANCATA PARTENZA

Hai timore che un tampone positivo possa rovinare le tue vacanze?

Potrai assicurare il tuo viaggio (opzionale) e  ti sarà rimborsata l’intera quota d’iscrizione.

Copertura per tampone positivo prima della partenza

Annullamento per isolamento fiduciario (tampone negativo ma sotto osservazione)

Copertura per malattie preesistenti

INCLUSO GRATUITAMENTE

Copertura covid al 100%

Inclusa gratuitamente in tutti i viaggi

Rimborsi previsti in caso di positività dopo l’inizio del viaggio:

Di eventuali costi di prenotazione aerea per rientro in data differente.

Indennità sino a 1500€ per il periodo di quarantena.

Rimborso di eventuali spese alberghiere e di  soggiorno per il periodo di quarantena.

Coperture di tutte le spese mediche

Mettiti in lista, ti avviseremo se si libera un posto!