Islanda - Aurora Ring Road

dal 01 al 10 ottobre 2021

dal 01 al 10 ottobre 2021

Islanda - Aurora Ring Road

5/5
Partenza confermata
Assicurazione
sanitaria
PERNOTTI
DURATA
VOLO
Inclusa
Livello Buono
11 giorni
Incluso

In breve

Il giro completo dell’Islanda, i migliori spot fotografici condensati in un unico tour.

Dettagli

Islanda

Posti rimasti: 0

SOLD-OUT

Non ci sono più posti disponibili

Descrizione

Viaggio fotografico in Islanda, Aurora Ring Road

L’Islanda è senza dubbio il Paradiso dei fotografi di paesaggio, grazie all’incredibile varietà di situazioni che qui è possibile incontrare nello spazio di pochi km.

Durante il nostro viaggio avremo la fortuna di ammirare incredibili spettacoli della natura come l’aurora boreale, splendide scogliere, faraglioni, meravigliose montagne, pareti rocciose di basalto, lagune glaciali, spiagge nere costellate di iceberg, caldere vulcaniche spente ora trasformate in laghi, zone geotermiche con fanghi ribollenti, formazioni rocciose dalle forme bizzarre e centinaia di cascate, di cui alcune davvero imponenti.

Il periodo scelto ti permetterà, grazie alla giusta alternanza di ore di luce e buio, sia di fotografare l’aurora boreale sia di incontrare ottime condizioni di luce durante albe e tramonti.

Il programma è stato pianificato nei minimi dettagli per evitare trasferimenti superflui e pernottare sempre in prossimità delle location scelte per gli scatti all’alba e al tramonto.

Grazie alla nostra conoscenza ed esperienza, maturate nei precedenti Viaggi Fotografici, ti guideremo nei migliori spot fotografici dell’Islanda, permettendoti di catturare sempre immagini straordinarie.

Diversi mesi prima della partenza ti daremo tutte le informazioni utili per prepararti al meglio al Viaggio, e i docenti saranno a disposizione in qualunque momento per consigli su attrezzatura o abbigliamento.

Programma e itinerario

Gli orari dei voli, il programma e le tempistiche del Viaggio sono stati studiati per limitare al minimo gli spostamenti, ottenendo così più tempo a disposizione per scattare, oltre che per confrontarsi sugli scatti eseguiti con i docenti e gli altri partecipanti.

Per tutto il Viaggio ci muoveremo con comodi Minivan guidati dai docenti. Durante i trasferimenti in auto potrai di iniziare a prendere confidenza con il paesaggio e di conversare sulle tematiche più utili per le sessioni di scatto che ci attendono, dando vita a un confronto continuo che renderà il Workshop un’esperienza estremamente formativa.

Ti condurremo nei migliori spot fotografici quando la luce sarà ottimale per consentirti di realizzare splendide immagini.

Durante il nostro Viaggio il sole sorgerà alle ore 7.40 circa per tramontare intorno alle ore 18.30: sfrutteremo al massimo le ore centrali di luce per gli spostamenti in auto, per riposarsi e per brevi sopralluoghi alla scoperta dei luoghi che poi fotograferemo nei momenti migliori di luce.

Nei momenti di riposo ci dedicheremo alla visione degli scatti dei partecipanti, direttamente dagli schermi delle fotocamere, per un confronto immediato che potrà migliorare anche le successive sessioni di scatto.

Non ci sono sessioni di scatto, visite guidate o attività obbligatorie: quando possibile ogni partecipante potrà decidere se seguire il resto del gruppo o dedicarsi a esplorare i dintorni da solo.
Le sessioni fotografiche all’alba e in notturna sono facoltative e ogni partecipante può decidere sul momento se partecipare o restare a dormire.

Contattaci se vuoi altre informazioni, saremo felici di raccontarti tutti i dettagli di questo fantastico Viaggio.

« di 3 »

Informazioni importanti

  • Volo aereo da Milano (tasse incluse) con bagaglio in stiva
    • Possibilità di partenza da altri aeroporti (quotazione gratuita al momento dell’iscrizione per eventuale supplemento)
    • Scelta del posto a sedere sull’aereo
  • Copertura quarantena covid all’arrivo nel paese di destinazione
    • Rimborso di eventuali costi relativi alla modifica o al rifacimento della biglietteria (titoli di trasporto) originariamente acquistati al fine di far ritorno alla propria residenza
    • Rimborso da 1500€ dei servizi non usufruiti a causa dell’isolamento
    • eventuali spese alberghiere/di soggiorno per il periodo di quarantena
  • Trasporto su pulmino 9 posti (massimo occupato da 7 partecipanti).
    • Carburante
  • Soggiorni in hotel in camera doppia/quadrupla con bagno privato e in alcune strutture bagno in comune
  • Assicurazione sanitaria con possibilità di rimpatrio
  • Presenza di fotografo coordinatore in qualità di docente
  • Tutti i pasti
  • Assicurazione di annullamento viaggio con possibilità di copertura per tampone positivo o per isolamento fiduciario.
  • Supplemento camera singola (disponibilità non assicurata, quotazione al momento dell’iscrizione)
  • Trasporto da e verso l’aeroporto di partenza in Italia
  • Attrezzatura fotografica, notebook e accessori
  • Tutto ciò non espressamente indicato su la voce “cosa include”

Regole e condizioni

Carta d’identità tradizionale valida per l’espatrio in buone condizioni oppure carta d’identità elettronica
Sarai ufficialmente iscritto al viaggio non appena avrai pagato l’acconto ma sarai libero di recedere senza penale sino a quando la partenza non sarà confermata da parte nostra.
Gabriele Lorenzini
in viaggio ti seguira':

Gabriele Lorenzini

Lingue parlate

Inglese

Telefono

3398723878

Email

info@foto-corsi.it

Il tuo nome*
Email*
Filippo Moretti 2021
in viaggio ti seguira':

Filippo Moretti

Lingue parlate

Inglese

Telefono

3356183569

Email

filippo@foto-corsi.it

Il tuo nome*
Email*
viaggio fotografico in islanda

Testimonianze di chi ha viaggiato con noi

by Mauro on Punto Viaggio Snc

Un modo diverso di viaggiare, un occhio più attento sul mondo che stai visitando

by Carlo T. on Punto Viaggio Snc

Bel giro fotografico tra Siviglia (classica città spagnola) e in Algarve lungo il tratto di costa Sud del Portogallo, evitando accuratamente quei centri sull'Oceano sorti sicuramente non più di 50 anni fa, dove prima c'era solo mare e nient'altro (ci dormivano solo a Quarteira). Ho scoperto invece bellissimi villaggi di pescatori dove è attiva la pesca dei polipi ecc…. e naturalmente albe e tramonti…. e le falesie del Portogallo che non hanno nulla da invidiare a quelle più famose in altri paesi…

by Claudio e Cristina on Punto Viaggio Snc

Il Portogallo che ci ha presentato Luca con l'aiuto di Carlo è apparso estremamente attraente da diversi punti di vista: i panorami sull'oceano, i particolari delle città, la qualità del cibo e dei locali, la cordialità diffusa della gente, suscitando in questo modo una gran voglia di tornare al più presto. Speriamo.

Page 1 of 43:
«
 
 
1
2
3
 
»
 

Rimani aggiornato

Potrai cancellarti dalla newsletter facilmente

Mettiti in lista, ti avviseremo se si libera un posto!