New York in autunno
New York in autunno
Assicurazione sanitaria | PERNOTTI | DURATA | VOLO | Inclusa | Livello Ottimo | 9 giorni | Incluso |
---|
In breve
Dettagli
- Gruppo Max 8 pax
- Durata 9gg
- Volo Incluso
- Pernotti in Hotel
- Livello strutture: Ottimo
- Fotografia di reportage
- Spostamenti con Mezzi pubblici
Le iscrizioni a questo viaggio sono chiuse ma è molto probabile che vengano aperte a breve.
Non perdere l'occasione e rimani informato.
Mettiti in lista d'attesa non appena saranno aperte le iscrizioni verrai informato!


Descrizione
Viaggio fotografico a New York – USA
Dopo l’esperienza degli ultimi viaggi torniamo per offrirvi 6 giorni indimenticabili in una città fantastica.
Ci concentreremo su Manhattan, e sulle sue innumerevoli attrazioni. I grattacieli, Times Square, Central Park, 5th Avenue, la Grand Central Station, Ground Zero e il World Trade Center, i musei, Battery Park, la Baia, la statua della Liberta, Greenwich Village, l’Empire State Building, Broadway, il ponte di Brooklin etc.
Saliremo sui grattacieli per riprendere New York di notte, sui vaporetti per riprenderla dal mare, visiteremo il Guggenheim Museum che ha sempre interessanti mostre fotografiche e il MoMA Museum of Modern Art che si presta a scatti affascinanti.
Esploreremo Central Park, l’High Line Park, il Rockfeller Center, Ground Zero, il Village, dedicando a ciascuno di essi il tempo necessario per ottenere magnifici scatti.
Siamo fotografi, quindi non mancherà una lunga e approfondita visita al più grande e più fornito negozio di foto-ottica del mondo, il famoso B&H (http://www.bhphotovideo.com/): una occasione unica per vedere (e comprare) qualunque apparecchio e accessorio fotografico vi interessi.
Ci muoveremo usando la metropolitana e i mezzi pubblici, il modo migliore per muoversi a New York, e avremo accesso alle attrazioni più interessanti dal punto di vista fotografico.
Non mancheranno i confronti sulle foto realizzate, il buon cibo e i momenti (le ore centrali della giornata) dedicati allo shopping.
Programma e itinerario
Il programma è flessibile, sarà adeguato tenendo conto delle condizioni meteo sul posto; andremo nei musei se la giornata non promette buona luce, sul vaporetto quando il tempo sarà migliore e aspetteremo un buon tramonto per salire sui grattacieli. Sarà il Master a valutare le condizioni di luce e decidere eventuali variazioni del programma.
Giorno 1
Partenza dall’Italia per New York
Arrivo in serata, sistemazione in albergo, cena e riposo
Giorno 2
Usciremo all’alba per andare a Ground Zero e sfruttare il sole basso che si specchia sulle nuove torri. Visiteremo il memoriale dell’11 settembre dove passeremo molto tempo cercando di cogliere l’atmosfera del luogo nelle nostre foto.
Pranzeremo in zona per poi andare a visitare il grande negozio di foto-ottica B&H dove potremo vedere e/o comprare l’accessorio che ci manca.
Saliremo poi sul Rockfeller Center per fotografare New York e L’Empire State Building al tramonto e durante la magica ora Blu.
Giorno 3
Al mattino fotograferemo il ponte di Brooklin e andremo a riprendere i grattacieli di New York dal Brooklin Bridge Park sulla sponda opposta del fiume.
Staremo a Brooklin fino all’ora di pranzo e nel pomeriggio visiteremo la Grand Central Terminal Station.
Saliremo poi sull’Empire State Building per godere del tramonto su Manhattan dall’86° piano.
Giorno 4
Partiremo del Flat Iron district per scendere verso sud visitando Union Square, Washington Square, l’High line Park, il Village e Soho.
Sarà una lunga e interessante giornata in una delle zone più interessanti di New York.
Giorno 5
Al mattino attraverseremo l’East River in funivia (la vista è spettacolare) per andare sulla Roosvelt Island da dove potremo riprendere un’altra fantastica visione dello skyline della città.
Per mezzogiorno saremo sull’Hudson river dove ci imbarcheremo per una crociera di 2 ore che ci permetterà di riprendere la statua della Libertà e New York dal mare.
Giorno 6
Entrando da Columbus Circle percorreremo il Central Park fino alla 86° strada, un ottima occasione per conoscere e fotografare tutte le varie attività svolte dai Newyorkesi nel loro parco più amato e frequentato. Andremo poi a visitare il Guggenheim Museum per poi tornare sulla quinta strada e al MoMA, Museum of Modern Art.
La sera saremo a Times Square per coglierne le luci e l’atmosfera.
Giorno 7
L’aereo parte nel tardo pomeriggio, avremo quindi modo di dedicare la giornata allo shopping e, se necessario, ritornare su alcuni dei luoghi già visitati per una ulteriore sessione fotografica.
Giorno 8
Arrivo in Italia.
Informazioni importanti
- Volo aereo da Milano (tasse incluse) con bagaglio in stiva. Eventuale aggiornamento prezzo dopo.
- Possibilità di partenza da altri aeroporti (quotazione gratuita al momento dell’iscrizione per eventuale supplemento)
- Trasporto da aeroporto ad hotel in A/R
- Soggiorni in hotel** in camere doppie (letti singoli) condivise con altri partecipanti
- Ingresso ai parchi, musei, grattacieli e attrazioni come da programma
- Assicurazione sanitaria con massimale illimitato con possibilità di rimpatrio
- Assicurazione infortunio
- Coordinatore Italiano con competenze professionali di fotografia
- Supporto fotografico per tutta la durata del viaggio
- Gita in vaporetto
- Pasti (colazione, pranzi e cene)
- Assicurazione di annullamento viaggio
- Camera singola (disponibilità e costo da verificare al momento dell’iscrizione)
- Trasporto da e verso l’aeroporto di partenza in Italia
- Attrezzatura fotografica, notebook e accessori
- Eventuali tasse di soggiorno in hotel (stimate 2€ a notte)
- Tessera “metro card” per i trasporti pubblici (costo 29€)
- Tutto ciò non espressamente indicato su la voce “cosa include”
Volo incluso da Milano. E’ possibile richiedere una quotazione per partenza da altro aeroporto.
E’ possibile modificare la data di partenza o di arrivo creando un’estensione a misura delle tue esigenze. Potrai richiedere un preventivo gratuitamente e ogni servizio aggiunto verrà addebitato al netto, senza altre spese di gestione pratica!
Saremo a tua disposizione per fornirti tutte le indicazioni per poter rendere ancora più speciale il tuo viaggio fotografico sfruttando il costo del volo già incluso nel pacchetto.
Potrai noleggiare un’auto e muoverti in autonomia, sempre con l’aiuto del nostro staff per trovare l’offerta migliore senza tralasciare mai l’aspetto delle garanzie delle franchigie.
Potremo aiutarti a trovare un altro partecipante disposto a condividere con te questa estensione, così da dimezzare i costi!
Non sono richieste vaccinazioni obbligatorie per l’ingresso nel paese.
Regole e condizioni

- Aggiornato il 18/05/2022
Testimonianze di chi ha viaggiato con noi
Un modo diverso di viaggiare, un occhio più attento sul mondo che stai visitando
Bel giro fotografico tra Siviglia (classica città spagnola) e in Algarve lungo il tratto di costa Sud del Portogallo, evitando accuratamente quei centri sull'Oceano sorti sicuramente non più di 50 anni fa, dove prima c'era solo mare e nient'altro (ci dormivano solo a Quarteira). Ho scoperto invece bellissimi villaggi di pescatori dove è attiva la pesca dei polipi ecc…. e naturalmente albe e tramonti…. e le falesie del Portogallo che non hanno nulla da invidiare a quelle più famose in altri paesi…
Il Portogallo che ci ha presentato Luca con l'aiuto di Carlo è apparso estremamente attraente da diversi punti di vista: i panorami sull'oceano, i particolari delle città, la qualità del cibo e dei locali, la cordialità diffusa della gente, suscitando in questo modo una gran voglia di tornare al più presto. Speriamo.