Norvegia, Isole Lofoten
dal 3 al 10 febbraio 2022
dal 3 al 10 febbraio 2022
Norvegia, Isole Lofoten
Assicurazione sanitaria | PERNOTTI | DURATA | VOLO | Inclusa | Livello Buono | 8 giorni | Incluso |
---|
In breve
Dettagli
- Gruppo Max 12 pax
- Durata 8gg
- Volo Incluso
- Pernotti in Hotel + B&B
- Livello strutture: Buono
- Fotografia di paesaggio
- Spostamenti con Auto Van 9 posti
Le iscrizioni a questo viaggio sono chiuse ma è molto probabile che vengano aperte a breve.
Non perdere l'occasione e rimani informato.
Mettiti in lista d'attesa non appena saranno aperte le iscrizioni verrai informato!


Descrizione
Viaggio fotografico in Norvegia, isole Lofoten
Un viaggio nel freddo Nord tra fiordi e Aurore Boreali, organizzato con esperienza nei minimi dettagli
Le isole Lofoten sono senza dubbio uno dei luoghi preferiti dai fotografi di paesaggio, grazie alla splendida natura e ai pittoreschi villaggi affacciati sui fiordi.
Il periodo scelto ti permetterà, grazie alla giusta alternanza di ore di luce e buio, sia di fotografare l’aurora boreale sia di incontrare ottime condizioni di luce per alba e tramonto.
Nel corso del nostro viaggio avremo la fortuna di ammirare incredibili spettacoli della natura come l’aurora boreale, le splendide montagne a picco sul mare, le incantevoli spiagge, i laghi cristallini e i caratteristici villaggi di pescatori che si affacciano su bellissimi fiordi.
Il programma è stato pianificato nei minimi dettagli per evitare lunghi trasferimenti e pernottare sempre in prossimità delle location scelte per gli scatti all’alba o al tramonto.
Grazie alla nostra conoscenza ed esperienza, maturata nei precedenti viaggi fotografici, ti guideremo nei migliori spot fotografici delle isole Lofoten, permettendoti di catturare sempre immagini straordinarie.
Diversi mesi prima della partenza ti daremo tutte le informazioni utili per prepararti al meglio al viaggio, e i due docenti saranno a disposizione in qualunque momento per consigli su attrezzatura o abbigliamento.
Programma e itinerario
Questo workshop ti fornirà una serie di capacità e conoscenze
che ti permetteranno di catturare tutta la bellezza dei luoghi che avrai la fortuna di visitare, organizzando al meglio le tue risorse, sfruttando a tuo favore qualunque condizione di luce e di tempo meteorologico e utilizzando le migliori tecniche di scatto e post-produzione.
Come sempre nei nostri viaggi e workshop la comune passione per la fotografia sarà l’elemento fondamentale che permetterà certamente di creare un ottimo clima nel gruppo, dove ognuno può raccontare la propria esperienza, chiedere e dare consigli, e soprattutto dare libero sfogo alla voglia di fotografare senza limitazioni, grazie alle tempistiche condivise da tutti.
Ti condurremo nei migliori spot fotografici quando la luce sarà ottimale per consentirti di realizzare splendide immagini.
Durante il nostro viaggio il sole sorgerà alle ore 9.15 circa per tramontare verso le 15.30: sfrutteremo al massimo le ore centrali di luce per gli spostamenti in auto e per brevi passeggiate alla scoperta dei luoghi che poi fotograferemo nei momenti migliori di luce.
La fase lunare è ottimale: siamo vicini al periodo di luna piena, quindi avremo un minimo di luce lunare per illuminare il terreno ma anche sufficiente oscurità per riprendere l’aurora boreale e il cielo stellato.
Nei momenti di riposo ci dedicheremo alla visione degli scatti dei partecipanti, direttamente dagli schermi delle fotocamere, per un confronto immediato che possa migliorare anche le successive sessioni di scatto.
I partecipanti potranno conversare con i tutor anche durante i trasferimenti in auto, dando vita a un confronto continuo su tutti i temi della fotografia, che renderà il workshop un’esperienza estremamente formativa.
Non ci sono sessioni di scatto, visite guidate o attività obbligatorie: quando possibile ogni partecipante potrà decidere se seguire il resto del gruppo o dedicarsi a esplorare i dintorni da solo.
Le sessioni fotografiche all’alba e in notturna sono facoltative e ogni partecipante può decidere sul momento se partecipare o restare a dormire ????
Informazioni importanti
- Volo aereo da Milano (tasse incluse) con bagaglio in stiva
- Possibilità di partenza da altri aeroporti (quotazione gratuita al momento dell’iscrizione per eventuale supplemento)
- Scelta del posto a sedere sull’aereo
- Copertura quarantena covid all’arrivo nel paese di destinazione
- Rimborso di eventuali costi relativi alla modifica o al rifacimento della biglietteria (titoli di trasporto) originariamente acquistati al fine di far ritorno alla propria residenza
- Rimborso da 1500€ dei servizi non usufruiti a causa dell’isolamento
- eventuali spese alberghiere/di soggiorno per il periodo di quarantena
- Trasporto su pulmino 9 posti (massimo occupato da 7 partecipanti).
- Carburante
- Soggiorni in hotel in camera doppia con bagno privato e in alcune strutture bagno in comune
- Assicurazione sanitaria con possibilità di rimpatrio
- Presenza di fotografo coordinatore in qualità di docente
- Tutti i pasti
- Assicurazione di annullamento viaggio con possibilità di copertura per tampone positivo o per isolamento fiduciario.
- Supplemento camera singola (disponibilità non assicurata, quotazione al momento dell’iscrizione)
- Trasporto da e verso l’aeroporto di partenza in Italia
- Attrezzatura fotografica, notebook e accessori
- Tutto ciò non espressamente indicato su la voce “cosa include”
Volo incluso da Milano Malpensa. E’ possibile richiedere una quotazione per partenza da altro aeroporto oppure uno sconto se non si vuole usufruire della biglietteria inclusa.
Non è disponibile nessuna estensione per questo tour.
L’ingresso è consentito senza quarantene agli italiani vaccinati contro il Covid con un qualsiasi vaccino autorizzato dall’Ema.
Il ciclo vaccinale deve essere concluso da almeno 14 giorni. Si intende quindi che l’eventuale ultimo richiamo deve essere stato inoculato almeno 14gg prima della partenza.
48 ore prima dell’arrivo sarà necessario compilare un form on line che rilascerà un qr code. Si dovrà fornire prova della registrazione ai controlli all’arrivo nel paese.
È richiesto un test rapido all’arrivo, il test di solito è gratuito.
Regole e condizioni
Nessuna penale sino alla data di conferma del viaggio, basterà una semplice email per disdire e ricevere il rimborso dell’acconto versato.
Quando il viaggio sarà confermato verranno applicate le seguenti penali:
50% sino ad un mese alla data della partenza.
100% da un mese al giorno stesso della partenza.

in viaggio ti seguira':
Filippo Moretti
- Professionista
- Con noi dal 2015
Lingue parlate
Italiano, Inglese
Telefono
3356183569
filippo@foto-corsi.it

in viaggio ti seguira':
Gabriele Lorenzini
- Professionista
- Con noi dal 2014
Lingue parlate
Italiano, Inglese
Telefono
3398723878
info@foto-corsi.it

- Aggiornato il 28/02/2022
Testimonianze di chi ha viaggiato con noi
Un modo diverso di viaggiare, un occhio più attento sul mondo che stai visitando
Bel giro fotografico tra Siviglia (classica città spagnola) e in Algarve lungo il tratto di costa Sud del Portogallo, evitando accuratamente quei centri sull'Oceano sorti sicuramente non più di 50 anni fa, dove prima c'era solo mare e nient'altro (ci dormivano solo a Quarteira). Ho scoperto invece bellissimi villaggi di pescatori dove è attiva la pesca dei polipi ecc…. e naturalmente albe e tramonti…. e le falesie del Portogallo che non hanno nulla da invidiare a quelle più famose in altri paesi…
Il Portogallo che ci ha presentato Luca con l'aiuto di Carlo è apparso estremamente attraente da diversi punti di vista: i panorami sull'oceano, i particolari delle città, la qualità del cibo e dei locali, la cordialità diffusa della gente, suscitando in questo modo una gran voglia di tornare al più presto. Speriamo.