Le Meraviglie del Nordovest - Stati Uniti
dal 27 aprile al 7 maggio 2022
dal 27 aprile al 7 maggio 2022
Le Meraviglie del Nordovest - Stati Uniti
Assicurazione sanitaria | PERNOTTI | DURATA | VOLO | Inclusa | Livello Ottimo | 11 giorni | Non incluso |
---|
In breve
Dettagli
- Gruppo Max 10 pax
- Durata 11gg
- Volo Non incluso
- Pernotti in Hotel
- Livello strutture: Ottimo
- Fotografia di paesaggio
- Spostamenti con Auto Van 9 posti
Le iscrizioni a questo viaggio sono chiuse ma è molto probabile che vengano aperte a breve.
Non perdere l'occasione e rimani informato.
Mettiti in lista d'attesa non appena saranno aperte le iscrizioni verrai informato!


Descrizione
Il nostro Photo Tour vi permetterà di apprezzare alcune delle più incredibili perle che Oregon e Washington custodiscono. Abbiamo scelto di proporvi un tour primaverile perché in questo periodo il turismo, seppur prettamente locale, è molto limitato, mentre la natura ci si manifesterà più rigogliosa che mai (è il periodo in cui la foresta pluviale è più lussureggiante e in cui le cascate solo solitamente più ricche d’acqua!).
Il giorno avrà una durata di circa 14 ore, potremo quindi godere appieno dei momenti di trasferimento (la meraviglia si trova spesso anche nei luoghi meno iconici!).
Essendo un tour fotografico ci concentreremo sui momenti della giornata che offrono di più dal punto di vista della luce, senza dimenticare che, a volte, una grande foto può essere realizzata in pieno giorno, è tutta una questione di approccio e visione!
Il tutor ha già visitato i luoghi che incontreremo e vi guiderà attraverso spettacolari scenari permettendovi di realizzare immagini uniche. Non mancheranno esplorazioni extra di luoghi che troveremo lungo il nostro cammino, sarà magnifico!
Questo viaggio fotografico, oltre che arricchirvi spiritualmente, vi permetterà di migliorare le vostre “skills” riguardo tecnica fotografica ed approccio sul campo.
Sarà una grande esperienza. La forte passione di Andrea per la fotografia e per l’avventura sarà contagiosa!
Andrea sarà ben felice di condividere con i partecipanti le sue conoscenze e le sue esperienze, affiancandoli durante le sessioni di scatto ed aiutandoli ad interpretare il paesaggio nella maniera più appropriata.
Nei momenti di relax ci sarà modo di discutere riguardo le immagini realizzate davanti ad una bella tazza di caffè, con l’obiettivo di analizzare nel dettaglio gli scatti realizzati per migliorare l’approccio in quelli futuri e cercare sempre nuovi stimoli.
Programma e itinerario
GIORNO 1: partenza dall’Italia con destinazione Seattle e pernottamento.
GIORNO 2: trasferimento verso i sorprendenti paesaggi collinari di Palouse (440km, 4.30h) e tramonto alle magnifiche Palouse Falls.
GIORNO 3: dopo l’alba da un punto panoramico privilegiato sulle Palouse Hills, ci trasferiremo in Oregon verso un altro luogo incredibile: le Painted Hills, ossia colline dipinte che andremo a ritrarre al tramonto (430km, 5h).
GIORNO 4: giornata di trasferimento verso Cannon Beach, attraversando in parte il Columbia River Gorge dove potremo ammirare le magnifiche Multnomah Falls, con il loro salto di 190mt! Tramonto sulla magnifica e fotogenica spiaggia di Cannon Beach (490km, 5.30h).
GIORNO 5: giornata dedicata ai magnifici paesaggi di Ecola State Park, Arcadia State Recreation Site e Hug Point State Recreation Site
GIORNO 6: da Cannon Beach ci trasferiremo verso nord e più esattamente a Forks (tornando nello stato dello Washington) per una tre giorni tra incredibili spiagge e foreste vergini (330km, 4h).
GIORNO 7-8: in questi giorni ci focalizzeremo sui paesaggi che offrono l’incantata Hoh National Forest e la primordiale costa, esplorando spiagge sterminate come Rialto Beach, Ruby Beach, First Beach, Second Beach e così via.
GIORNO 9: oggi raggiungeremo e fotograferemo il punto più a ovest degli Stati Uniti continentali, Cape Flattery, per poi rientrare la sera a Seattle con possibilità di salire sullo Space Needle (400km, 5.30h).
GIORNO 10: volo di rientro per l’Italia dal Seattle Tacoma International Airport
GIORNO 11: arrivo in Italia
La nostra sarà una vera e propria immersione nella magnificenza dei paesaggi di Washington e Oregon, dalla mattina sino a dopo il tramonto. Avremo molteplici possibilità per realizzare immagini uniche. Alloggeremo in zone strategiche che ci permetteranno di dedicare le sessioni di alba e tramonto a incredibili paesaggi. I chilometri saranno tanti, soprattutto nella prima parte del viaggio, ma ne varrà la pena!
Come in una grande pista cifrata, uniremo dei punti che corrisponderanno ai tesori nascosti del Pacific Northwest, mentre le linee, ossia i nostri trasferimenti, ci permetteranno di assaporare il piacere della vita on the road americana. Percorreremo strade scenografiche lungo le quali non mancheranno le soste per poterci godere e per fotografare i paesaggi che scoreranno fuori dal finestrino!
Libertà!
Informazioni importanti
- Tutti i trasporti in minivan o pulmino per tutta la durata del viaggio, carburante incluso.
- Soggiorni in Hotel in stanza con 2 letti matrimoniali condivisa con altro partecipante
- Copertura quarantena covid all’arrivo nel paese di destinazione
- Rimborso di eventuali costi relativi alla modifica o al rifacimento della biglietteria (titoli di trasporto) originariamente acquistati al fine di far ritorno alla propria residenza
- Rimborso da 1500€ dei servizi non usufruiti a causa dell’isolamento
- eventuali spese alberghiere/di soggiorno per il periodo di quarantena
- Assicurazione sanitaria con massimale adeguato al tipo di tour e possibilità di rimpatrio
- Presenza di fotografo coordinatore in qualità di docente
- Supporto fotografico per tutta la durata del viaggio
- Ingressi nei parchi previsti dal programma.
- Tasse di soggiorno/resort
- Prenotazione aerea
- Visto elettronico “ESTA” per l’ingresso negli Stati Uniti (49€)
- Pasti (colazione, pranzi e cene)
- Assicurazione di annullamento viaggio
- Camera singola (soggetta a riconferma)
- Escursioni facoltative (vedi sotto)
- Trasporto da e verso l’aeroporto di partenza in Italia
- Attrezzatura fotografica, notebook e accessori
- Tutto ciò non espressamente indicato su la voce “cosa include”
Il volo non è incluso in questo pacchetto. In fase di conferma del tour verrai contattato per scegliere fra le nostre proposte di volo e sarai sempre libero di acquistare il volo in autonomia.
Contattaci per maggiori informazioni!
Non sono previste estensioni per questo tour.
E’ ammesso l’ingresso negli Stati Uniti senza quarantana ai viaggiatori che hanno completato la vaccinazione con i vaccini approvati da FDA (Moderna, Pfizer e Johnson and Johnson) sia quelli vaccinati con vaccini inseriti nella Emergency Use Listing (EUL) dell’Organizzazione Mondiale della Sanita’ e tra i quali è incluso AstraZeneca.
Resta l’obbligo di esibire all’imbarco l’esito negativo di un Covid-test (test molecolare o antigenico) effettuato entro 3 giorni prima della partenza per gli Stati Uniti.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti..
Regole e condizioni
Nessuna penale sino alla data di conferma del viaggio, basterà una semplice email senza motivazioni particolari per disdire e ricevere il rimborso dell’acconto versato.
Quando il viaggio verrà confermato verranno applicate le seguenti penali:
- 25% sino a 90 gg prima della data di partenza;
- 65% da 89gg a 60gg prima della data di partenza;
- 100% da 59gg al giorno stesso della partenza.

in viaggio ti seguira':
Andrea Pozzi
- Professionista
- Con noi dal 2016
Lingue parlate
italiano, spagnolo, inglese, russo
Telefono
3207025033
info@forgottenlands.it

- Aggiornato il 01/06/2022
Testimonianze di chi ha viaggiato con noi
Un modo diverso di viaggiare, un occhio più attento sul mondo che stai visitando
Bel giro fotografico tra Siviglia (classica città spagnola) e in Algarve lungo il tratto di costa Sud del Portogallo, evitando accuratamente quei centri sull'Oceano sorti sicuramente non più di 50 anni fa, dove prima c'era solo mare e nient'altro (ci dormivano solo a Quarteira). Ho scoperto invece bellissimi villaggi di pescatori dove è attiva la pesca dei polipi ecc…. e naturalmente albe e tramonti…. e le falesie del Portogallo che non hanno nulla da invidiare a quelle più famose in altri paesi…
Il Portogallo che ci ha presentato Luca con l'aiuto di Carlo è apparso estremamente attraente da diversi punti di vista: i panorami sull'oceano, i particolari delle città, la qualità del cibo e dei locali, la cordialità diffusa della gente, suscitando in questo modo una gran voglia di tornare al più presto. Speriamo.