Un viaggio nella Spagna più scioccante e nascosta

dal 30 ottobre al 4 novembre 2021

dal 30 ottobre al 4 novembre 2021

Un viaggio nella Spagna più scioccante e nascosta

5/5
Partenza confermata
Assicurazione
sanitaria
PERNOTTI
DURATA
VOLO
Inclusa
Livello Ottimo
6 giorni
Non incluso

In breve

Un’incredibile storia geologica di fronte alla potenza dell’Oceano. Venite a scoprire l’Atlantico, l’energia dell’Oceano vi rapirà lungo questa costa preistorica! Asturie e Cantabria custodiscono una miriade di segreti marini e tratti di costa sbalorditivi, con rocce acuminate, affilate come rasoi che sembrano sbucare da un mare di nebbia, scogliere immense e frastagliate, pietre dai mille colori e archi di roccia monumentali.

Dettagli

Spagna

Posti rimasti: 0

SOLD-OUT

Non ci sono più posti disponibili

Descrizione

Un’incredibile storia geologica di fronte alla potenza dell’Oceano.

Venite a scoprire l’Atlantico, l’energia dell’Oceano vi rapirà lungo questa costa preistorica! Asturie e Cantabria custodiscono una miriade di segreti marini e tratti di costa sbalorditivi, con rocce acuminate, affilate come rasoi che sembrano sbucare da un mare di nebbia, scogliere immense e frastagliate, pietre dai mille colori e archi di roccia monumentali. Le montagne ci osserveranno in distanza, sentiremo il respiro delle foreste che ci accompagneranno al buio verso calette nascoste, dove avremo modo di apprezzare tutta la bellezza che ci si manifesterà senza distrazioni, per una vera e propria immersione sensoriale nei più incredibili paesaggi costieri spagnoli.

Periodo

Abbiamo scelto di proporvi questo Photo Tour in un periodo eccezionale dal punto di vista delle possibilità fotografiche. Gli orari di alba e tramonto non saranno ravvicinati in modo che ci sarà la possibilità di fotografare con tutta tranquillità, di riposare e di godere della squisita cucina spagnola. Riteniamo che, ove possibile, per ottenere i migliori risultati dal punto di vista fotografico/artistico un sano riposo, così come un’ottima alimentazione, siano essenziali per la riuscita di un viaggio fotografico. Avremo inoltre il privilegio di trovarci spesso soli o comunque con poche persone nei paraggi durante le fasi di scatto. Molte spiagge sono delle vere e proprie gemme segrete, a volte impossibili da raggiungere per via delle maree, altre volte prive di segnalazioni, fattori che automaticamente escludono un grosso afflusso turistico. Il periodo a cavallo tra ottobre e novembre è fantastico anche dal punto di vista meteorologico: i mesi caldi sono ormai un ricordo e le atmosfere d’autunno si impossessano del territorio, rendendolo ancor più attraente e drammatico.

A chi è rivolto il viaggio?

Il viaggio è rivolto ad ogni appassionato di fotografia paesaggistica e naturalistica in generale in possesso di un qualunque tipo di fotocamera (che sia essa analogica o digitale) e non (per gli accompagnatori). Essendo il viaggio incentrato sulla fotografia cercheremo di cogliere tutti i momenti più suggestivi che sono spesso da ricercare durante alba e tramonto. Potremo godere di quasi 11 ore di luce, avremo quindi tempo sufficiente per esplorare e anche per riposare. Durante il viaggio Andrea sarà disponibile a suggerirvi il migliore approccio nell’interpretare la natura, in base alla condizione atmosferica e alla morfologia del luogo, già esplorato e fotografato dal tutor.

Cosa occorre portare?
L’equipaggiamento fotografico dovrà possibilmente includere:
• fotocamera reflex o mirrorless
• obiettivo grandangolare e medio tele e/o teleobiettivo
• treppiede
• telecomando remoto (opzionale ma consigliato)
• set filtri graduati/ND/polarizzatore (opzionale ma fortemente consigliato)
• copri zaino impermeabile
Per quanto riguarda l’abbigliamento consigliamo innanzitutto di portare tutto ciò che possedete di impermeabile: scarpe, pantavento, k-way, giacca a vento/guscio, copricapo.
È sempre consigliato avere un abbigliamento vario, in modo da vestirsi a strati ed essere pronti in qualsiasi occasione.
In avvicinamento all’evento gli iscritti riceveranno tuttavia una mail con un elenco delle cose da portare con sé.

Programma e itinerario

Programma di viaggio

GIORNO 1: partenza dall’Italia con volo di linea per Bilbao (Paesi Baschi), avvicinamento alle prime zone di scatto nell’area di Santander e pernotto in Hotel 4* Luxury.

GIORNO 2: sessioni all’alba e al tramonto in alcune delle spiagge e scogliere più caratteristiche, fotogeniche e ricche di spunti della Costa Quebrada, in Cantabria.

GIORNO 3: trasferimento nelle Asturie, un immenso parco divertimenti per ogni amante della fotografia di paesaggio. Prima sessione al tramonto e pernottamento in hotel 4* Luxury.

GIORNO 4-5: durante questi due giorni continueremo la nostra esplorazione delle magnifiche spiagge e scogliere delle Asturie, tra cui: Playa Gueirua, Playa del Silencio, Playa Campiecho, Playa de la Huelga. Rientro verso Bilbao nel pomeriggio con tappe fotografiche “on the road”

GIORNO 6: volo di rientro per l’Italia

« di 2 »

Informazioni importanti

  • Tutti i pernottamenti in Hotel**** o *****, in camera doppia condivisa (disponibilità di camera singola).
  • Tutti i pasti dal secondo al quinto giorno (colazioni, pranzi e cene)
  • Copertura quarantena covid all’arrivo nel paese di destinazione
    • Rimborso di eventuali costi relativi alla modifica o al rifacimento della biglietteria (titoli di trasporto) originariamente acquistati al fine di far ritorno alla propria residenza
    • Rimborso da 1500€ dei servizi non usufruiti a causa dell’isolamento
    • Eventuali spese alberghiere/di soggiorno per il periodo di quarantena
  • Trasporto su pulmino 9 posti (massimo occupato da 7 partecipanti).
    • Carburante e le assicurazione del veicolo/i
  • Accompagnamento di 1 fotografo professionista italiano parlante spagnolo e inglese
  • volo internazionale (compagnia aerea che utilizzeremo: Vueling. Costo indicativo 350€ con bagaglio incluso da Milano Malpensa )
  • supplemento camera singola (quotazione a richiesta)
  • tutto quanto non espressamente indicato in “la quota comprende”

Regole e condizioni

Carta d’identità tradizionale valida per l’espatrio in buone condizioni oppure carta d’identità elettronica
Sarai ufficialmente iscritto al viaggio non appena avrai pagato l’acconto ma sarai libero di recedere senza penale sino a quando la partenza non sarà confermata da parte nostra.
in viaggio ti seguira':

Andrea Pozzi

Lingue parlate

italiano, spagnolo, inglese, russo

Telefono

3207025033

Email

info@forgottenlands.it

Il tuo nome*
Email*

Testimonianze di chi ha viaggiato con noi

by Mauro on Punto Viaggio Snc

Un modo diverso di viaggiare, un occhio più attento sul mondo che stai visitando

by Carlo T. on Punto Viaggio Snc

Bel giro fotografico tra Siviglia (classica città spagnola) e in Algarve lungo il tratto di costa Sud del Portogallo, evitando accuratamente quei centri sull'Oceano sorti sicuramente non più di 50 anni fa, dove prima c'era solo mare e nient'altro (ci dormivano solo a Quarteira). Ho scoperto invece bellissimi villaggi di pescatori dove è attiva la pesca dei polipi ecc…. e naturalmente albe e tramonti…. e le falesie del Portogallo che non hanno nulla da invidiare a quelle più famose in altri paesi…

by Claudio e Cristina on Punto Viaggio Snc

Il Portogallo che ci ha presentato Luca con l'aiuto di Carlo è apparso estremamente attraente da diversi punti di vista: i panorami sull'oceano, i particolari delle città, la qualità del cibo e dei locali, la cordialità diffusa della gente, suscitando in questo modo una gran voglia di tornare al più presto. Speriamo.

Page 1 of 43:
«
 
 
1
2
3
 
»
 

Rimani aggiornato

Potrai cancellarti dalla newsletter facilmente

Mettiti in lista, ti avviseremo se si libera un posto!