Viaggio fotografico di gruppo

Canada - Rocky Mountains

IN PROGRAMMAZIONE NEL PERIODO DI SETTEMBRE

 

Viaggio fotografico in Canada – Rockies

 

Chi non ha sognato di trascorrere un periodo della nostra vita in una casetta in legno con grandi vetrate, circondati solo da foreste, laghi turchesi e vita selvaggia?

 

Proprio per questo motivo abbiamo deciso di proporre un viaggio fotografico in alcune delle aree più suggestive del Nord America, lungo la catena montuosa delle Montagne Rocciose canadesi, le celeberrime Canadian Rockies!

 

Entriamo in quel sogno!

Qui i monti si innalzano fino a toccare quasi il cielo. I laghi assumono sfumature incredibili, che vanno dal turchese al verde smeraldo; alla luce del giorno scintillano e sembrano quasi irreali. Corsi d’acqua scorrono impetuosi, alimentati dallo scioglimento delle nevi e dai ghiacciai. Foreste lussureggianti e prati alpini esplodono di bellezza e colori con i loro fiori selvatici. Orsi grizzly camminano tra questi paesaggi da fiaba facendo ciondolare la testa da una parte all’altra, in cerca di cibo, mentre l’alce cammina in un piccolo specchio d’acqua increspandone la superficie.

Un quadro idilliaco, sembrerebbe di trovarsi in un film, tutto troppo perfetto per essere vero, eppure è così! Benvenuti in Alberta e British Columbia!

Buona parte delle Montagne Rocciose dell’Alberta, che si estendono lungo il confine con la British Columbia, è racchiusa e protetta dai due magnifici parchi nazionali di Banff e Jasper, l’uno contiguo all’altro. Senza una precisa linea di confine, sono collegati tra di loro dall’Icefield Parkway, la più alta e spettacolare strada di tutto il Nord America. Si snoda lungo gli scoscesi versanti delle montagne, raggiunge valichi e quote elevate e segue tre grandi fiumi che scorrono attraverso immense vallate. Percorrendola in auto ci sembrerà di poter toccare le frastagliate vette delle Rocky Mountains. Ci incammineremo nei numerosi sentieri che si diramano lungo il percorso alla ricerca della wilderness americana. Ammireremo e immortaleremo laghi glaciali dalle sfumature incredibili, cascate roboanti tra cui le Athabasca Falls, le immense Takakkaw Falls le Sunwapta Falls e grandiosi paesaggi selvaggi.

 

PRESENTAZIONE DEL VIAGGIO

Le Montagne Rocciose canadesi rappresentano uno dei luoghi più fotogenici dell’intero continente americano, un vero e proprio paradiso per i fotografi di paesaggio e di natura in generale. Settembre è un mese straordinario per visitare i parchi nazionali di Banff, Yoho e Jasper: l’aria frizzante, le sfumature di colore del periodo autunnale e la possibilità di lievi nevicate sui rilievi contribuiranno a rendere quegli scenari già magici ancor più affascinanti.

Questo viaggio sarà una vera full immersion fotografica nella natura selvaggia, con l’obiettivo di immortalare i luoghi più spettacolari ma anche intimi dell’Alberta, entrando anche in British Columbia per brevi tratti.

Entrambi i tutor conoscono molto bene i luoghi che visiteremo e vi guideranno attraverso scenari da fiaba permettendovi di realizzare immagini uniche. Questo viaggio fotografico, oltre che ad arricchirvi spiritualmente, vi permetterà di migliorare le vostre “skills” riguardo tecnica fotografica ed approccio sul campo.

Sarà una grande esperienza. La forte passione di Andrea e Fortunato per la fotografia e per l’avventura sarà contagiosa! Essi saranno ben felici di condividere con i partecipanti il loro sapere e le loro esperienze, affiancandovi durante le sessioni di scatto ed aiutandovi ad interpretare il paesaggio nel migliore dei modi.

Entrambi i tutor, fotografi paesaggisti professionisti, vi sveleranno le migliori tecniche per poter realizzare immagini incredibili direttamente sul campo. Nei momenti di relax ci sarà modo di discutere riguardo le immagini realizzate davanti ad una tazza di tè, con l’obiettivo di analizzare nel dettaglio gli scatti realizzati per migliorare l’approccio in quelli futuri e cercare sempre nuovi stimoli.

 

PROGRAMMA DI MASSIMA DEL VIAGGIO

Giorno 1:

partenza dall’Italia con volo di linea per Calgary (Alberta)

Giorno 2-7:

durante la nostra avventura avremo modo di visitare i parchi nazionali di Banff, Yoho e Jasper. I paesi di riferimento saranno gli omonimi Banff, Jasper e Lake Louise. La nostra sarà una vera e propria immersione nell’immensità dei paesaggi canadesi, dalla mattina sino a dopo il tramonto. Avremo molteplici possibilità per scattare (sia fauna che paesaggio). Alloggeremo in zone strategiche e che ci permetteranno di dedicare le sessioni di alba e tramonto a incredibili paesaggi come i Vermillion Lakes, Moraine Lake, Peyto Lake, Lake Louise e Victoria Glacier, non trascurando la magnifica fauna composta da grizzly, orsi neri, alci, bighorn, cervi, wapiti ecc, che con ottime probabilità incontreremo durante le nostre escursioni pomeridiane e non solo.

Percorreremo la leggendaria Icefield Parkway lungo la quale non mancheranno le soste per potere assaporare e fotografare i luoghi più scenografici e selvaggi che incontreremo. Ammireremo l’immenso Athabasca Glacier, facente parte della vasta Columbia Icefield. Questa enorme distesa ghiacciata, che comprende una trentina di ghiacciai, raggiunge in alcuni punti uno spessore di 350 m. Le vette che fiancheggiano questo immenso bacino glaciale sono fra le più alte delle Montagne Rocciose: ben 9 cime superano i 3000 m. Non dimentichiamo il magnifico Bow Lake, le cascate Athabasca e Sunwapta.

Lo straordinario Maligne Lake, il Maligne Canyon, Pyramid Mountain e Medicine Lake sono tutte zone ricche di fauna selvatica e paesaggi mozzafiato. Molteplici saranno le possibilità fotografiche ed escursionistiche anche in queste aree.

Giorno 8:

volo per l’Italia. Arrivo in patria il giorno successivo.

Durante il viaggio avremo molto tempo a disposizione per scattare: il sole sorgerà attorno alle 7.30 del mattino mentre il tramonto sarà verso le 20.00, poco prima. Avremo quindi tempo sufficiente sia per fotografare/esplorare che per riposarci.

Le sessioni di scatto all’alba o le eventuali notturne non saranno obbligatorie: in caso di particolari esigenze ci sarà la possibilità di non seguire il gruppo durante una o più sessioni.

 

N.B. nel programma di massima sono indicati molti dei luoghi che visiteremo. In base alle condizioni meteorologiche e ad altri aspetti i tutor decideranno quali location visitare, dando la priorità all’aspetto fotografico e alle concrete possibilità di realizzare le migliori immagini possibili.

Canada - Rocky Mountains

viaggio fotografico in canada

Prezzo e dettagli del viaggio:

Viaggio fotografico di gruppo

In programmazione nel periodo di: SETTEMBRE
Le categorie del viaggio:
viaggio fotografico in canada

Vuoi personalizzare il tuo viaggio?

Le nostre proposte sono personalizzabili.

Scegli se partecipare al photo tour oppure se organizzare il viaggio in Self Drive con le date che preferisci.

Potrai  modificare le tappe, scegliere l’auto e tutti i dettagli per rendere la tua avventura fotografica un’esperienza unica.

Hai già un ticket aereo e vuoi partecipare solo al Tour? In fase di iscrizione ti verrà fatto uno sconto e potrai acquistare il pacchetto senza il volo. 

Scheda del viaggio fotografico

Destinazione:

Canada – Rocky Mountains

Periodo:

SETTEMBRE

Include:

 

  • Tassa per ingresso ai parchi e tutti i Ticket
  • Trasporto su comodo van 7 posti (massimo occupato da 4 partecipanti + autista).
  • Carburante
  • Soggiorni in hotel*** di ottima categoria selezionati accuratamente – Camere doppie condivise con altri partecipanti
  • Assicurazione sanitaria 4mln con possibilità di rimpatrio
  • Assicurazione bagaglio
  • Presenza di 2 fotografi coordinatori in qualità di docenti
  • Supporto fotografico per tutta la durata del viaggio
  • Possibilità utilizzo materiale fotografico professionale
  • Abbigliamento e Gadget

Non include:

  • Il volo internazionale
  • Pasti (stima di 30€ al giorno)
  • Assicurazione di annullamento viaggio
  • Camera singola (disponibilità e costo da verificare al momento dell’iscrizione)
  • Trasporto da e verso l’aeroporto di partenza in Italia
  • Attrezzatura fotografica, notebook e accessori
  • Eventuali tasse di soggiorno in hotel (stimate 2€ a notte, non sempre richieste)
  • Tutto ciò non espressamente indicato su la voce “cosa include”

Voli:

Il volo non è incluso nel pacchetto. Punto Viaggio ti quoterà il volo migliore al momento della conferma del viaggio. Sarà anche possibile acquistare il volo in autonomia ma bisognerà adeguarsi agli orari. Per maggiori informazioni contattaci, saremo felici di darti tutte le informazioni necessarie.

Possibili estensioni:

E’ possibile modificare la data di partenza o di arrivo creando un’estensione a misura delle tue esigenze. Potrai richiedere un preventivo gratuitamente e ogni servizio aggiunto verrà addebitato al netto, senza altre spese di gestione pratica!

Saremo a tua disposizione per fornirti tutte le indicazioni per poter rendere ancora più speciale il tuo viaggio fotografico sfruttando il costo del volo già incluso nel pacchetto.

Potrai noleggiare un’auto e muoverti in autonomia, sempre con l’aiuto del nostro staff per trovare l’offerta migliore senza tralasciare mai l’aspetto delle garanzie delle franchigie.

Potremo aiutarti a trovare un altro partecipante disposto a condividere con te questa estensione, così da dimezzare i costi!

Requisiti:

Non è richiesta alcuna preparazione fisica particolare.

Documenti necessari:

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: è richiesto il passaporto con validità pari almeno alla durata del soggiorno. Si suggerisce tuttavia che il passaporto abbia validità di almeno sei mesi della data di ingresso nel Paese.

Visto d’ingresso:

Dal 15 marzo 2016 gli stranieri esenti da visto, tra cui i cittadini italiani, diretti in Canada per via aerea dovranno munirsi prima dell’imbarco dell’”electronic Travel Authorization” (eTA), similmente a quanto avviene per l’ingresso negli Stati Uniti con l’ESTA.
La richiesta dell’eTA dovrà essere effettuata online. A tale fine saranno necessari un passaporto valido, una carta di credito e un indirizzo di posta elettronica.
L’eTA sarà collegata elettronicamente al passaporto del richiedente e sarà valida per cinque anni o fino alla scadenza del passaporto, se questa interviene prima.
Il relativo costo è di 7 dollari canadesi.

 

Capacità fotografiche:

Non è richiesta alcuna capacità particolare

Prezzo:

Disponibilità:

– Viaggio chiuso – In programmazione SETTEMBRE

Contattaci

Personalizza il tuo volo
Potrai scegliere l'aeroporto di partenza a te più comodo e se vorrai viaggiare in business
Cogli l'occasione per fare di più
Decidi di fermarti qualche giorno in più o di organizzare qualche escursione per rendere ancora più speciale il tuo viaggio! Chiedi quali estensioni sono possibili.
Risparmia con i tour personali!
Scegli le date e ti organizziamo un tour fotografico in self drive costruito a misura delle tue esigenze e del tuo budget di spesa
Non rischiare
Assicura il tuo viaggio. Potrai recuperare i soldi spesi nel caso non potessi più partire con polizze fino a franchigia zero

Informazioni utili e domande frequenti

E’ semplicissimo, basta contattarci tramite email o tramite il form che trovi sulla pagina del viaggio, successivamente verrai contattato dal nostro staff con una richiesta dati personali.

  • Se il viaggio è confermato ti verrà inoltrata una proposta di viaggio con la richiesta di un primo pagamento.
  • Se il viaggio non è ancora confermato sarà necessario il versamento di una caparra per convalidare la tua pre-iscrizione.

In moltissimi casi possiamo procedere con l’iscrizione al viaggio e l’acquisto della prenotazione aerea anche senza un documento valido. Ovviamente dovrai essere in possesso del documento prima della partenza. Contattaci e esponi il problema, sicuramente troveremo una soluzione.

Il 98% dei viaggi che proponiamo vengono confermati raggiungendo il numero minimo di partecipanti con largo anticipo. Non possiamo comunque prevedere quando sarà confermato, è quindi importante iscriversi e seguire pazientemente le indicazioni del nostro staff.

Non rispondiamo a chi ci contatta solamente per sapere se il viaggio è confermato, per ovvi motivi organizzativi. Infatti, se tutti aspettassero di iscriversi solo a viaggio confermato è chiaro che renderebbe il tutto molto più complicato e impossibile da gestire aumentando i ritardi sulla conferma del tour.

Potrai pagare il viaggio tramite bonifico bancario o con moltissimi altri sistemi di pagamento come la carta di credito o debito.

Il costo del viaggio verrà frazionato il più possibile venendo incontro alle tue esigenze senza costi aggiunti. In alcuni casi per le iscrizioni effettuate con largo anticipo è possibile il pagamento rateale mensile, sempre senza costi aggiuntivi.

Se il viaggio non è ancora stato confermato la tua cancellazione non avrà ne costi ne penali e la caparra ti sarà stornata sulle tue coordinate bancarie.

Se la tua iscrizione al viaggio è già stata confermata la cancellazione potrebbe avere delle penali. Nel contratto di viaggio troverai sempre i riferimenti sulla penale di recesso  e se hai stipulato una “Polizza assicurativa annullamento” la penale sarà rimborsata dall’assicurazione.

Tutti i viaggi che proponiamo sono coperti da assicurazione sanitaria. Qualora ci fosse qualche problema di salute durante il viaggio le tue spese mediche saranno rimborsate, riceverai assistenza da personale parlante italiano e nei casi più gravi sarà possibile un rimpatrio per affrontare le cure in Italia o essere avvicinato ai parenti.

L’elenco delle strutture ricettive ti verranno fornite solo dopo l’iscrizione del viaggio. E’ possibile che vengano effettuate modifiche al programma o che ci siano cambi di hotel anche il giorno stesso ma sempre rispettando la classe e le valutazioni della struttura originaria.

Nel pacchetto viaggio sono inclusi i pernotti considerando il tuo posto letto in una stanza condivisa con un altro partecipante del gruppo. Salvo diverse indicazioni le stanze avranno letti singoli.

E’ importante sapere che non è assicurato che la stanza sia condivisa con partecipanti dello stesso sesso. Per maggiori informazioni ti consigliamo di contattarci.

In fase di iscrizione puoi richiedere il prezzo e la disponibilità della camera singola, noi faremo il possibile per assecondare la tua richiesta.

Va detto che non sempre la camera singola è possibile, dipende dalle strutture e molto spesso anche dal costo. Le strutture ricettive utilizzate infatti sono di ottima categoria e questo si riflette sul costo della camera singola.

Contattaci tramite il form che trovi sulla pagina del viaggio oppure scrivendoci una email, ti metteremo in contatto con il tutor che potrà rispondere a tutte le tue domande.

Non sei obbligato ad usufruire dei voli inclusi nel pacchetto viaggio, il nostro personale si occuperà di stornare il costo del volo previsto e stanziato nella quota e potrai acquistare il volo in autonomia.

Sarà tuo dovere procedere all’acquisto del Tkt del volo solamente dopo aver ricevuto il via libera da parte del nostro Staff, e non prima!

Se non vorrai usufruire del volo da noi proposto devi sapere che:

Il costo del volo non potrà essere incluso nell’assicurazione annullamento, quindi non sarà rimborsabile in caso di recesso.

In caso di cancellazione o modifica del volo, sarà il cliente che dovrà trovare una soluzione contattando la compagnia aerea, tenendo presente di gli orari di incontro con il gruppo. L’attesa del gruppo non potrà essere superiore alle 2 ore, quindi consigliamo di arrivare in anticipo.

Se ci fossero ritardi rispetto al operativo voli iniziale e questo fosse superiore alle 2 ore rispetto all’orario di appuntamento, saranno a carico del cliente tutte le spese di eventuali trasferimenti e pernotti non previsti dal programma. Infatti il cliente dovrà raggiungere in autonomia  il resto del gruppo per proseguire il viaggio.

Nella maggior parte dei viaggi di gruppo che organizziamo includiamo anche la prenotazione e la gestione aerea. La nostra esperienza maturata negli anni su queste tipologie di viaggio e su queste destinazioni ci permette di scegliere il volo migliore per assicurare la riuscita del viaggio stesso. Alcune volte la durata degli scali può sembrare eccessiva o può capitare che in alternativa al volo diretto lowcost proponiamo un volo di linea con scalo e questo può sembrare disagevole ad un primo sguardo.

Le nostre considerazioni sono dettate dall’esperienza sul campo.

I criteri per la scelta del volo infatti devono rispettare il più possibile queste regole:

  • Deve essere una compagnia aerea sana e non a rischio fallimento o con problemi interni.
  • Il bagaglio a mano deve essere trattato nel modo giusto evitando il rischio di vederlo imbarcare in stiva. Sarebbe un vero disastro!
  • Le dimensioni e il peso del bagaglio a mano devono soddisfare le abitudini di un fotografo con zaino fotografico.
  • La durata degli scali deve essere sufficiente per il cambio volo e/o controllo immigrazione tenendo anche presente l’efficienza degli aeroporti dove si effettuerà il cambio.

I voli sono studiati e scelti per fare in modo che tutti i partecipanti abbiano lo stesso orario di arrivo, spesso l’ultimo volo è condiviso da tutti i partecipanti anche se l’aeroporto di partenza non è il medesimo.

In caso di modifiche di orario o cancellazione del volo prima della partenza saremo noi ad occuparci di tutto cercando, compatibilmente da quanto imposto dalla compagnia aerea, di rispettare le sessioni fotografiche, le date e gli orari del tour fotografico.

Se i problemi di ritardo saranno dovuti a mal tempo, scioperi o altro il giorno della partenza sarà la compagnia aerea ad offrire supporto gratuitamente ai viaggiatori. Da parte nostra verranno apportate modifiche al tour aspettando i partecipanti sul luogo di incontro. In questo modo nessuno sarà lasciato in balia degli eventi e il cliente avrà il massimo supporto.

Potrai usufruire dell’assicurazione annullamento sino al giorno stesso della partenza se la motivazione rientra fra questi casi:

  • decesso, malattia o infortunio dell’Assicurato o del Compagno di viaggio del loro coniuge/convivente more uxorio, genitori, fratelli, sorelle, figli, suoceri, generi, nuore, nonni, zii e nipoti sino al 3° grado di parentela, cognati, Socio contitolare della Ditta dell’Assicurato o del diretto superiore, di gravità tale da indurre l’Assicurato a non intraprendere il viaggio a causa delle sue condizioni di salute o della necessità di prestare assistenza alle persone sopra citate malate o infortunate;
  • danni materiali all’abitazione, allo studio od all’impresa dell’Assicurato o dei suoi familiari che ne rendano indispensabile e indifferibile la sua presenza;
  • impossibilità dell’Assicurato a raggiungere il luogo di partenza a seguito di gravi calamità naturali dichiarate dalle competenti Autorità;
  • guasto o incidente al mezzo di trasporto utilizzato dall’assicurato che gli impedisca di raggiungere il luogo di partenza del viaggio;
  • citazione in Tribunale o convocazione a Giudice Popolare dell’Assicurato, avvenute successivamente alla prenotazione;
  • furto dei documenti dell’Assicurato necessari all’espatrio, quando sia comprovata l’impossibilità materiale del loro rifacimento in tempo utile per la partenza;
  • impossibilità di usufruire da parte dell’Assicurato delle ferie già pianificate a seguito di nuova assunzione o licenziamento da parte del datore di lavoro;
  • impossibilità di raggiungere la destinazione prescelta a seguito di dirottamento causato da atti di pirateria aerea;
  • impossibilità ad intraprendere il viaggio a seguito della variazione della data: della sessione di esami scolastici o di abilitazione all’esercizio dell’attività professionale o di partecipazione ad un concorso pubblico;
  • impossibilità ad intraprendere il viaggio nel caso in cui, nei 7 giorni precedenti la partenza dell’Assicurato stesso, si verifichi lo smarrimento od il furto del proprio animale (cane e gatto regolarmente registrato) o un intervento chirurgico salvavita per infortunio o malattia subito dall’animale.

Il nostro personale è sempre disponibile per eventuali chiarimenti e per il supporto nell’apertura del sinistro.

N.b.: L’apertura del sinistro è possibile solamente se la quota del viaggio è stata pagata interamente.

Possiamo offrire delle polizze assicurative che in caso di risarcimento non applicano nessuna franchigia. In questo modo non perderai neanche un euro della cifra versata nel caso dovessi annullare il viaggio per giusta causa.

Contattaci per maggiori informazioni

L’Assicurazione All Risk, più costosa della Standard, offrirà copertura in moltissimi casi, l’importante è che siano dimostrabili tramite una documentazione valida. Noi suggeriamo l’acquisto di questa polizza se le ferie aziendali non sono garantite dalla Ditta di lavoro.

Per qualsiasi domanda o delucidazione non esitare a contattarci.

Nel caso tu non possa più partecipare al viaggio è possibile sostituire il nome del partecipante con una penale di 50€ e con l’addebito della nuova prenotazione aerea (quotata al momento della richiesta) a nome del nuovo iscritto. Il resto della quota del viaggio si potrà cedere al parente o all’amico.

Nel caso di ulteriori prenotazioni nominative, come crociere, biglietti di treni o visite guidate il nostro Staff ti comunicherà il totale delle penali.

I documenti che ti serviranno per la partenza ti verranno inoltrati via email tempo utile, solitamente 30gg prima della partenza.

No, i fotografi che noi chiamiamo docenti sono intesi come partecipanti e non come accompagnatori. Loro metteranno a disposizione la loro conoscenza del luogo per riuscire a raggiungere le migliori postazioni di scatto.

Offriranno a tutti le loro conoscenze fotografiche e ti insegneranno a fare le foto migliori svelandoti molti trucchi del mestiere.

Sono persone in cui riponiamo grandissima fiducia e che negli anni si sono dimostrati capaci e grandi professionisti.

Riconosciuti a livello internazionale, alcuni docenti della Nikon School, alcuni fotografi Canon e Sony e tutti con un enorme bagaglio di esperienza del luogo.

Certamente, siamo a completa disposizione per aiutarti nella richiesta del visto e per risolvere problematiche di mancata autorizzazione con appuntamento al consolato. Il servizio solitamente non è incluso nel costo del viaggio e quindi avrà un costo supplementare. Per maggiori informazioni sui costi e le tempistiche contattaci via email.

Siamo nel settore dei viaggi fotografici da molti anni e conosciamo molto bene le esigenze dei fotografi. I nostri tutor hanno maturato esperienza e conoscono benissimo i luoghi di destinazione. Niente è lasciato al caso.

Le strutture ricettive che proponiamo sono studiate e collaudate per raggiungere i luoghi di scatto nel minor tempo possibile.

I mezzi di trasporto sono adeguati al viaggio, quindi sufficientemente capienti e attrezzati per le strade che si andranno a percorrere (4wd, dotazioni invernali, attrezzature offroad)

Siamo un Tour Operator legalmente registrato, con tutte le abilitazioni e assicurazioni necessarie a svolgere questo lavoro e non una semplice associazione o abusivo. Sembra inopportuno farti notare anche questo aspetto ma purtroppo ci capita sempre più spesso di vedere nel web “organizzatori di viaggi”  che non hanno l’abilitazione a vendere un prodotto di questo tipo, soprattutto non offrendo nessuna tutela al consumatore. Finché nulla accade, probabilmente hai risparmiato qualche euro ma se così non fosse si rischia di perdere tutto il costo del viaggio non sapendo più come fare a recuperare la cifra spesa.

Stai attento alle scelte che fai e informati prima di pagare. Se l’agenzia o l’organizzatore NON sono in possesso di un’assicurazione sulla responsabilità civile e sul risarcimento al consumatore in caso di fallimento come la legge europea impone, beh, non credo si debba aggiungere altro.

In programmazione nel periodo di: SETTEMBRE

GIAPPONE

VIAGGIO FOTOGRAFICO - AGOSTO 2019
ESTATE '19

SCOZIA

Tour fotografico nelle Ebridi
OFFERTA
by Marco B. on Punto Viaggio Snc

Grazie mille a Francesca e Loriano, estremamente preparati. Il tutor dell'agenzia Luca segue sempre i clienti passo-passo anche per chi, come me, è poco pratico di voli aerei. Un doveroso grazie anche ad Alex e Julie, le guide locali che ci hanno accompagnato nella Zona di Esclusione e all'interno del ChNPP. Questo è un vero tour de force nella storia! Consigliato davvero, soprattutto per NON DIMENTICARE gli angeli che nel 1986 ci salvarono da una catastrofe!

by Luca C. on Punto Viaggio Snc

Un salto nel tempo, impegnativo ed emotivo. Insomma, non è per tutti.
La grande fortuna è essere stati seguiti e informati dal primo secondo e durante tutta la durata del viaggio (prima, durante e dopo la visita di un particolare luogo).
Tutto chiaro dall'inizio, sono molto soddisfatto

by Anonimo on Punto Viaggio Snc

Viaggio organizzato nei minimi dettagli e molto curato, il tour operator sempre presente e a disposizione per ogni chiarimento. Un tuor particolarmente bello dove si può toccare con mano quello che è stata la tragedia che ha colpito quelle persone, tutto questo è dovuto alla professionalità con cui la tour leader Francesca Dani fa vivere questa esperienza.

Page 1 of 38:
«
 
 
1
2
3
 
»