Viaggio fotografico di gruppo

Eritrea, un viaggio nel tempo

dal 29 gennaio al 9 febbraio 2020

 

Viaggio fotografico di reportage in Eritrea

Un viaggio in Eritrea è un viaggio nel tempo. Un percorso a ritroso che ci porterà a vivere sensazioni ormai sopite ed emozioni che difficilmente proveremo in altri luoghi del mondo. Molti Italiani hanno trascorso parte della loro vita in questa terra lasciando un indelebile segno del loro passaggio. Ad Asmara ogni italiano si sentirà a casa perché in questa spettacolare cittadina posta su un altopiano a 2.300 metri di altezza sono ancora intatte le sue straordinarie architetture e le vecchie abitudini come il rito del cappuccino al mattino.

“Arrivando a ogni nuova città il viaggiatore ritrova un suo passato che non sapeva più d’avere: l’estraneità di ciò che non sei più o non possiedi più t’aspetta al varco nei luoghi estranei e non posseduti. ”

scriveva Italo Calvino nel romanzo Città invisibili.

La descrizione si addice perfettamente al primo impatto con Asmara. La capitale dell’Eritrea, considerata la città più bella d’Africa, per fotografare i segni del passato coloniale italiano tra vecchie fabbriche e architettura anni ’30 , dai cinema di art déco al suo simbolo la stazione di servizio futuristica Fiat Tagliero a forma di aereo, le insegne in italiano, Bar Venezia, Farmacia centrale, Albergo Italia. Le strade sono pulite ed eleganti come i suoi abitanti che ancor oggi parlano la nostra lingua.

 

Giorno 1 – Asmara

Partenza in serata con volo di linea per l’Eritrea.

Arrivo all’aeroporto di Asmara nella mattinata del giorno dopo.

Giorno 2 – ASMARA

Ad attenderci il nostro pulmino privato per il trasferimento nello storico affascinante hotel Albergo Italia, il più antico albergo di Asmara.

Costruito nel 1899, ristrutturato nel 2004 mantenendo intatta la storia di oltre 100 anni.

Tutti gli ambienti dell’albergo sono, infatti, arredati con mobili risalenti all’inizio del secolo scorso e l’atmosfera che ne scaturisce è accogliente e lussuosa.

Pernottamento (B&B)

Giorno 3 – ASMARA

Prima colazione in hotel.

Incontro con la guida locale.

La mattinata sarà interamente dedicata alla visita di Asmara

Nel pomeriggio andremo a fotografare l’edificio Fiat Tagliero una stazione di servizio in stile futurista completata nel 1938 e progettata dall’ingegnere
italiano Giuseppe Pettazzi, come inno architettonico alla fabbrica del Lingotto della Fiat a Torino.

Visiteremo anche il Cimitero monumentale dove alcune tombe, che sebbene oggi versino in stato di abbandono, mantengono intatto lo splendore art decò e il ricordo della ricchezza che alcune famiglie seppero costruirsi qui.

In serata, il bar Crispi testimone intatto di un’epoca cristallizzata nel tempo tra la clientela vociante e cordiale il bancone, gli arredi e le radio originali sarà il nostro prossimo set fotografico

Pernottamento. (B&B).

Giorno 4 – ASMARA

Prima colazione in hotel.

Oggi ci aspetta una esperienza emozionante alla stazione ferroviaria di Asmara, fotograferemo e saliremo sul mitico treno coloniale con locomotiva a vapore che ci porterà a fotografare panorami mozzafiato.

Rientro in città per visitare nel pomeriggio la chiesa copta Ende Mariam e la grande moschea.

Pernottamento. (B&B)

Giorno 5 – ASMARA-KEREN

Partenza per Keren.

Lungo la via il paesaggio si apre sulle Ambe, gli altopiani che quasi paralleli si perdono verso l’orizzonte etiope.

La bianca cittadina che dista soltanto novanta chilometri da Asmara, è molto diversa dalla capitale dell’Eritrea.

Visiteremo il quartiere italiano dove belle villette e scuole sono lasciate all’incuria e al passar del tempo.

La stazione ferroviaria, ormai antico ricordo di quello che fu, sostiene ormai a fatica la pensilina e … dove erano le locomotive ora pascolano nella polvere usurati bus Fiat anni 70.

Pernottamento. (B&B Sarina Hotel)

Giorno 6 – KEREN-ASMARA

Prima colazione in hotel.

Visita al mercato dei cammelli e del bestiame.

Nel primo pomeriggio rientro ad Asmara (3 ore circa).

Sulla via del ritorno visiteremo un minuscolo villaggio Tigrè dove le galline vengono alloggiate per la notte in un “ nido “ ricoperto di rovi in modo che lo sciacallo non le possa raggiungere.

Pernottamento. (B&B Albergo Italia)

Giorno 7 –  ASMARA

Prima colazione in hotel.

Partenza per la Valle dei Sicomori.

L’albero del sicomoro è uno dei simboli dell’Eritrea, in questa valle ve ne sono centinaia, alcuni dei quali vecchi anche più di 300 anni.

Sotto le sue ampie fronde gli abitanti dei villaggi si ritrovano per discutere, celebrare feste e riti al riparo dal caldo sole.

E proprio sotto i rami, del sicomoro, che formano una sorta di grande ombrellone naturale, consumeremo il lunch box incluso.

Rientro ad Asmara per visitare il Caravanserraglio Medeber, è uno dei luoghi più affascinanti della bella città di Asmara.

Si accede da un caratteristico ingresso, e ci si trova in un caotico luogo dove tutto si ricicla, si trasforma.

Fra l’odore pungente del berberè (peperoncino rosso), il rumore dei martelli, le scintille che si innalzano fra giovanissimi e vecchi saldatori che lavorano protetti da occhiali e gommisti che tagliano gomme per trasformarle in sandali, si rimane incantati e frastornati, confusi e meravigliati.

Pernottamento. (B&B Albergo Italia)

Giorno 8 –  ASMARA-MASSAWA

Prima colazione in hotel.

Partenza da quota 2300 m s.l.m di Asmara verso il livello del mare di Massawa, 120 km attraversando montagne spesso avvolte nella nebbia.

La discesa sarà volutamente lenta per abituarci al diverso microclima delle due città, con soste per fotografie panoramiche.

Passeremo dal fresco dell’altipiano al caldo della costa, dal cristianesimo all’islam, dall’ jngera che qui chiamano taità al pane arabo cotto al forno come in Egitto 3000 anni fa.

Faremo un facile trekking lungo i binari della ferrovia (nessun pericolo treno) di circa 1 ora che dalla periferia di Asmara ci porterà ad una delle prime stazioni intermedie dove ancora resistono alla ruggine binari traversine e vagoni dello snodo ferroviario.

Sosta pranzo lunch box incluso.

Sempre lentamente arriveremo al ponte di Dogali dove nel 1887 ci fu la prima delle numerose sconfitte dell’esercito italiano.

Arriveremo quindi a Massawa nel tardo pomeriggio, sistemazione in hotel e cena libera a base di pesce che qui è freschissimo!!!

Pernottamento Grand hotel Dahlak (Mezza Pensione)

Giorno 9 –  MASSAWA-ASMARA

Prima colazione in hotel.

Visita al centro storico di Massawa rimasto bombardato dal 1993, con i suoi edifici testimoni delle varie occupazioni.

La gente del luogo, soprattutto gli uomini, siede ai tavolini dei bar all’aperto, ascoltando musica e c’è sempre l’odore di spezie e di incenso.

Noi fotograferemo la sua seducente e malinconica atmosfera.

Nel pomeriggio rientro al fresco di Asmara.

Pernottamento (B&B Albergo Italia)

Giorno 10 – ASMARA

Prima colazione in Hotel.

Oggi andremo a fotografare l’ufficio Postale, caratterizzato da una bellezza lineare ed assoluta e il cinema Roma, con cent’anni di storia, che potremo vedere anche all’interno delle sue sale.

Visiteremo anche la Cattedrale di Nostra signora del Rosario in un massiccio stile neogotico padano e il l Cinema Impero, costruzione art decò realizzata dagli italiani nel 1937, il teatro di Asmara, uno degli edifici più significativi della città con le sue scale su entrambi i lati.

Giorno 11 –  Aeroporto

Trasferimento in aeroporto, il volo parte nel pomeriggio

Giorno 12 – Italia

Arrivo in Italia

dal 29 gennaio al 9 febbraio 2020

Eritrea, un viaggio nel tempo

Viaggio fotografico in Eritrea

Prezzo e dettagli del viaggio:

4 POSTI DISPONIBILI

Viaggio fotografico di gruppo

Le categorie del viaggio:
Viaggio fotografico in Eritrea

Vuoi personalizzare il tuo viaggio?

Le nostre proposte sono personalizzabili.

Scegli se partecipare al photo tour oppure se organizzare il viaggio in Self Drive con le date che preferisci.

Potrai  modificare le tappe, scegliere l’auto e tutti i dettagli per rendere la tua avventura fotografica un’esperienza unica.

Hai già un ticket aereo e vuoi partecipare solo al Tour? In fase di iscrizione ti verrà fatto uno sconto e potrai acquistare il pacchetto senza il volo. 

Scheda del viaggio fotografico

Destinazione:

Eritrea, un viaggio nel tempo

Periodo:

dal 29 gennaio al 9 febbraio 2020

Include:

  • Trasporti effettuati con Pulmino
  • Assicurazione sanitaria + Assicurazione infortunio + Rimpatrio
  • Trattamento di B&B in camera doppia come da programma
  • Ingresso nei luoghi di interesse culturale come da programma
  • Accompagnamento di fotografo professionista italiano
  • Guida parlante italiano per l’intera durata del tour
  • Escursione in treno d’epoca

Non include:

  • Biglietto aereo Milano-Asmara -disponibili partenze da altri aeroporti
  • Supplemento camera singola (675€)
  • Pranzi,cene,bevande, servizio bar ed extra in genere
  • Tutto quanto non indicato a la quota comprende.

Voli:

Il volo non è incluso nel pacchetto. Punto Viaggio ti quoterà il volo migliore al momento della conferma del viaggio. Sarà anche possibile acquistare il volo in autonomia ma bisognerà adeguarsi agli orari. Per maggiori informazioni contattaci, saremo felici di darti tutte le informazioni necessarie.

Possibili estensioni:

E’ possibile modificare la data di partenza o di arrivo creando un’estensione a misura delle tue esigenze. Potrai richiedere un preventivo gratuitamente e ogni servizio aggiunto verrà addebitato al netto, senza altre spese di gestione pratica!

Saremo a tua disposizione per fornirti tutte le indicazioni per poter rendere ancora più speciale il tuo viaggio fotografico sfruttando il costo del volo già incluso nel pacchetto.

 

Requisiti:

Non è richiesta alcuna preparazione fisica particolare.

Documenti necessari:

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Passaporto

 

Visto d’ingresso: necessario, da richiedersi presso l’Ambasciata dello Stato di Eritrea a Roma o presso il Consolato dello Stato di Eritrea a Milano. Previa richiesta motivata alle Autorità competenti eritree, è possibile ottenere un visto di entrata direttamente all’arrivo all’aeroporto di Asmara.
Recentemente, la normativa eritrea per il rilascio dei visti d’ingresso è stata ulteriormente complicata e richiede altresì la presenza fisica dei richiedenti presso le Rappresentanze eritree in Italia. I tempi medi per il rilascio di un visto si possono attestare sui 30 giorni circa.
Si raccomanda vivamente, anche in considerazione delle frequenti modifiche alla procedura per il rilascio dei visti, di contattare telefonicamente l’Ambasciata eritrea a Roma o il Consolato eritreo a Milano (vedi voce indirizzi in Italia) prima di recarvisi per l’espletamento delle procedure di rilascio del visto e di avviare le stesse pratiche con considerevole anticipo rispetto alla data di partenza prevista.
L’ammontare del costo del visto varia a seconda della sua tipologia. Anche i visti turistici possono essere rilasciati dietro invito. Se si viaggia per affari è necessaria una lettera della propria impresa che dichiara lo scopo e la durata del viaggio. A tale proposito, si fa presente che a partire dal 2004 è stata introdotta una legislazione restrittiva in materia di permessi di lavoro per i cittadini stranieri, secondo la quale chi ha intenzione di svolgere un’attività lavorativa in Eritrea, deve assicurarsi della possibilità di ottenere un permesso di lavoro prima di entrare nel Paese.

Capacità fotografiche:

Non è richiesta alcuna capacità particolare

Prezzo:

2590€

Disponibilità:

4 POSTI DISPONIBILI – Iscrizioni aperte 

Contattaci

Personalizza il tuo volo
Potrai scegliere l'aeroporto di partenza a te più comodo e se vorrai viaggiare in business
Cogli l'occasione per fare di più
Decidi di fermarti qualche giorno in più o di organizzare qualche escursione per rendere ancora più speciale il tuo viaggio! Chiedi quali estensioni sono possibili.
Risparmia con i tour personali!
Scegli le date e ti organizziamo un tour fotografico in self drive costruito a misura delle tue esigenze e del tuo budget di spesa
Non rischiare
Assicura il tuo viaggio. Potrai recuperare i soldi spesi nel caso non potessi più partire con polizze fino a franchigia zero
Precedente
Successivo

Informazioni utili e domande frequenti

E’ semplicissimo, basta contattarci tramite email o tramite il form che trovi sulla pagina del viaggio, successivamente verrai contattato dal nostro staff con una richiesta dati personali.

  • Se il viaggio è confermato ti verrà inoltrata una proposta di viaggio con la richiesta di un primo pagamento.
  • Se il viaggio non è ancora confermato sarà necessario il versamento di una caparra per convalidare la tua pre-iscrizione.

In moltissimi casi possiamo procedere con l’iscrizione al viaggio e l’acquisto della prenotazione aerea anche senza un documento valido. Ovviamente dovrai essere in possesso del documento prima della partenza. Contattaci e esponi il problema, sicuramente troveremo una soluzione.

Il 98% dei viaggi che proponiamo vengono confermati raggiungendo il numero minimo di partecipanti con largo anticipo. Non possiamo comunque prevedere quando sarà confermato, è quindi importante iscriversi e seguire pazientemente le indicazioni del nostro staff.

Non rispondiamo a chi ci contatta solamente per sapere se il viaggio è confermato, per ovvi motivi organizzativi. Infatti, se tutti aspettassero di iscriversi solo a viaggio confermato è chiaro che renderebbe il tutto molto più complicato e impossibile da gestire aumentando i ritardi sulla conferma del tour.

Potrai pagare il viaggio tramite bonifico bancario o con moltissimi altri sistemi di pagamento come la carta di credito o debito.

Il costo del viaggio verrà frazionato il più possibile venendo incontro alle tue esigenze senza costi aggiunti. In alcuni casi per le iscrizioni effettuate con largo anticipo è possibile il pagamento rateale mensile, sempre senza costi aggiuntivi.

Se il viaggio non è ancora stato confermato la tua cancellazione non avrà ne costi ne penali e la caparra ti sarà stornata sulle tue coordinate bancarie.

Se la tua iscrizione al viaggio è già stata confermata la cancellazione potrebbe avere delle penali. Nel contratto di viaggio troverai sempre i riferimenti sulla penale di recesso  e se hai stipulato una “Polizza assicurativa annullamento” la penale sarà rimborsata dall’assicurazione.

Tutti i viaggi che proponiamo sono coperti da assicurazione sanitaria. Qualora ci fosse qualche problema di salute durante il viaggio le tue spese mediche saranno rimborsate, riceverai assistenza da personale parlante italiano e nei casi più gravi sarà possibile un rimpatrio per affrontare le cure in Italia o essere avvicinato ai parenti.

L’elenco delle strutture ricettive ti verranno fornite solo dopo l’iscrizione del viaggio. E’ possibile che vengano effettuate modifiche al programma o che ci siano cambi di hotel anche il giorno stesso ma sempre rispettando la classe e le valutazioni della struttura originaria.

Nel pacchetto viaggio sono inclusi i pernotti considerando il tuo posto letto in una stanza condivisa con un altro partecipante del gruppo. Salvo diverse indicazioni le stanze avranno letti singoli.

E’ importante sapere che non è assicurato che la stanza sia condivisa con partecipanti dello stesso sesso. Per maggiori informazioni ti consigliamo di contattarci.

In fase di iscrizione puoi richiedere il prezzo e la disponibilità della camera singola, noi faremo il possibile per assecondare la tua richiesta.

Va detto che non sempre la camera singola è possibile, dipende dalle strutture e molto spesso anche dal costo. Le strutture ricettive utilizzate infatti sono di ottima categoria e questo si riflette sul costo della camera singola.

Contattaci tramite il form che trovi sulla pagina del viaggio oppure scrivendoci una email, ti metteremo in contatto con il tutor che potrà rispondere a tutte le tue domande.

Non sei obbligato ad usufruire dei voli inclusi nel pacchetto viaggio, il nostro personale si occuperà di stornare il costo del volo previsto e stanziato nella quota e potrai acquistare il volo in autonomia.

Sarà tuo dovere procedere all’acquisto del Tkt del volo solamente dopo aver ricevuto il via libera da parte del nostro Staff, e non prima!

Se non vorrai usufruire del volo da noi proposto devi sapere che:

Il costo del volo non potrà essere incluso nell’assicurazione annullamento, quindi non sarà rimborsabile in caso di recesso.

In caso di cancellazione o modifica del volo, sarà il cliente che dovrà trovare una soluzione contattando la compagnia aerea, tenendo presente di gli orari di incontro con il gruppo. L’attesa del gruppo non potrà essere superiore alle 2 ore, quindi consigliamo di arrivare in anticipo.

Se ci fossero ritardi rispetto al operativo voli iniziale e questo fosse superiore alle 2 ore rispetto all’orario di appuntamento, saranno a carico del cliente tutte le spese di eventuali trasferimenti e pernotti non previsti dal programma. Infatti il cliente dovrà raggiungere in autonomia  il resto del gruppo per proseguire il viaggio.

Nella maggior parte dei viaggi di gruppo che organizziamo includiamo anche la prenotazione e la gestione aerea. La nostra esperienza maturata negli anni su queste tipologie di viaggio e su queste destinazioni ci permette di scegliere il volo migliore per assicurare la riuscita del viaggio stesso. Alcune volte la durata degli scali può sembrare eccessiva o può capitare che in alternativa al volo diretto lowcost proponiamo un volo di linea con scalo e questo può sembrare disagevole ad un primo sguardo.

Le nostre considerazioni sono dettate dall’esperienza sul campo.

I criteri per la scelta del volo infatti devono rispettare il più possibile queste regole:

  • Deve essere una compagnia aerea sana e non a rischio fallimento o con problemi interni.
  • Il bagaglio a mano deve essere trattato nel modo giusto evitando il rischio di vederlo imbarcare in stiva. Sarebbe un vero disastro!
  • Le dimensioni e il peso del bagaglio a mano devono soddisfare le abitudini di un fotografo con zaino fotografico.
  • La durata degli scali deve essere sufficiente per il cambio volo e/o controllo immigrazione tenendo anche presente l’efficienza degli aeroporti dove si effettuerà il cambio.

I voli sono studiati e scelti per fare in modo che tutti i partecipanti abbiano lo stesso orario di arrivo, spesso l’ultimo volo è condiviso da tutti i partecipanti anche se l’aeroporto di partenza non è il medesimo.

In caso di modifiche di orario o cancellazione del volo prima della partenza saremo noi ad occuparci di tutto cercando, compatibilmente da quanto imposto dalla compagnia aerea, di rispettare le sessioni fotografiche, le date e gli orari del tour fotografico.

Se i problemi di ritardo saranno dovuti a mal tempo, scioperi o altro il giorno della partenza sarà la compagnia aerea ad offrire supporto gratuitamente ai viaggiatori. Da parte nostra verranno apportate modifiche al tour aspettando i partecipanti sul luogo di incontro. In questo modo nessuno sarà lasciato in balia degli eventi e il cliente avrà il massimo supporto.

Potrai usufruire dell’assicurazione annullamento sino al giorno stesso della partenza se la motivazione rientra fra questi casi:

  • decesso, malattia o infortunio dell’Assicurato o del Compagno di viaggio del loro coniuge/convivente more uxorio, genitori, fratelli, sorelle, figli, suoceri, generi, nuore, nonni, zii e nipoti sino al 3° grado di parentela, cognati, Socio contitolare della Ditta dell’Assicurato o del diretto superiore, di gravità tale da indurre l’Assicurato a non intraprendere il viaggio a causa delle sue condizioni di salute o della necessità di prestare assistenza alle persone sopra citate malate o infortunate;
  • danni materiali all’abitazione, allo studio od all’impresa dell’Assicurato o dei suoi familiari che ne rendano indispensabile e indifferibile la sua presenza;
  • impossibilità dell’Assicurato a raggiungere il luogo di partenza a seguito di gravi calamità naturali dichiarate dalle competenti Autorità;
  • guasto o incidente al mezzo di trasporto utilizzato dall’assicurato che gli impedisca di raggiungere il luogo di partenza del viaggio;
  • citazione in Tribunale o convocazione a Giudice Popolare dell’Assicurato, avvenute successivamente alla prenotazione;
  • furto dei documenti dell’Assicurato necessari all’espatrio, quando sia comprovata l’impossibilità materiale del loro rifacimento in tempo utile per la partenza;
  • impossibilità di usufruire da parte dell’Assicurato delle ferie già pianificate a seguito di nuova assunzione o licenziamento da parte del datore di lavoro;
  • impossibilità di raggiungere la destinazione prescelta a seguito di dirottamento causato da atti di pirateria aerea;
  • impossibilità ad intraprendere il viaggio a seguito della variazione della data: della sessione di esami scolastici o di abilitazione all’esercizio dell’attività professionale o di partecipazione ad un concorso pubblico;
  • impossibilità ad intraprendere il viaggio nel caso in cui, nei 7 giorni precedenti la partenza dell’Assicurato stesso, si verifichi lo smarrimento od il furto del proprio animale (cane e gatto regolarmente registrato) o un intervento chirurgico salvavita per infortunio o malattia subito dall’animale.

Il nostro personale è sempre disponibile per eventuali chiarimenti e per il supporto nell’apertura del sinistro.

N.b.: L’apertura del sinistro è possibile solamente se la quota del viaggio è stata pagata interamente.

Possiamo offrire delle polizze assicurative che in caso di risarcimento non applicano nessuna franchigia. In questo modo non perderai neanche un euro della cifra versata nel caso dovessi annullare il viaggio per giusta causa.

Contattaci per maggiori informazioni

L’Assicurazione All Risk, più costosa della Standard, offrirà copertura in moltissimi casi, l’importante è che siano dimostrabili tramite una documentazione valida. Noi suggeriamo l’acquisto di questa polizza se le ferie aziendali non sono garantite dalla Ditta di lavoro.

Per qualsiasi domanda o delucidazione non esitare a contattarci.

Nel caso tu non possa più partecipare al viaggio è possibile sostituire il nome del partecipante con una penale di 50€ e con l’addebito della nuova prenotazione aerea (quotata al momento della richiesta) a nome del nuovo iscritto. Il resto della quota del viaggio si potrà cedere al parente o all’amico.

Nel caso di ulteriori prenotazioni nominative, come crociere, biglietti di treni o visite guidate il nostro Staff ti comunicherà il totale delle penali.

I documenti che ti serviranno per la partenza ti verranno inoltrati via email tempo utile, solitamente 30gg prima della partenza.

No, i fotografi che noi chiamiamo docenti sono intesi come partecipanti e non come accompagnatori. Loro metteranno a disposizione la loro conoscenza del luogo per riuscire a raggiungere le migliori postazioni di scatto.

Offriranno a tutti le loro conoscenze fotografiche e ti insegneranno a fare le foto migliori svelandoti molti trucchi del mestiere.

Sono persone in cui riponiamo grandissima fiducia e che negli anni si sono dimostrati capaci e grandi professionisti.

Riconosciuti a livello internazionale, alcuni docenti della Nikon School, alcuni fotografi Canon e Sony e tutti con un enorme bagaglio di esperienza del luogo.

Certamente, siamo a completa disposizione per aiutarti nella richiesta del visto e per risolvere problematiche di mancata autorizzazione con appuntamento al consolato. Il servizio solitamente non è incluso nel costo del viaggio e quindi avrà un costo supplementare. Per maggiori informazioni sui costi e le tempistiche contattaci via email.

Siamo nel settore dei viaggi fotografici da molti anni e conosciamo molto bene le esigenze dei fotografi. I nostri tutor hanno maturato esperienza e conoscono benissimo i luoghi di destinazione. Niente è lasciato al caso.

Le strutture ricettive che proponiamo sono studiate e collaudate per raggiungere i luoghi di scatto nel minor tempo possibile.

I mezzi di trasporto sono adeguati al viaggio, quindi sufficientemente capienti e attrezzati per le strade che si andranno a percorrere (4wd, dotazioni invernali, attrezzature offroad)

Siamo un Tour Operator legalmente registrato, con tutte le abilitazioni e assicurazioni necessarie a svolgere questo lavoro e non una semplice associazione o abusivo. Sembra inopportuno farti notare anche questo aspetto ma purtroppo ci capita sempre più spesso di vedere nel web “organizzatori di viaggi”  che non hanno l’abilitazione a vendere un prodotto di questo tipo, soprattutto non offrendo nessuna tutela al consumatore. Finché nulla accade, probabilmente hai risparmiato qualche euro ma se così non fosse si rischia di perdere tutto il costo del viaggio non sapendo più come fare a recuperare la cifra spesa.

Stai attento alle scelte che fai e informati prima di pagare. Se l’agenzia o l’organizzatore NON sono in possesso di un’assicurazione sulla responsabilità civile e sul risarcimento al consumatore in caso di fallimento come la legge europea impone, beh, non credo si debba aggiungere altro.

NUOVA ZELANDA

PARTENZA 1 DICEMBRE - GRUPPO 6 PERSONE
1 POSTO

LANZAROTE

VIAGGIO IN OFFERTA a 990€
LOW COST
by Raffaele M. on Punto Viaggio Snc

Esperienza meravigliosa, affianco a professionisti con grande umanità e preparazione!

by Stefano V. on Punto Viaggio Snc

Francesca è stata un'ottima organizzatrice delle tempistiche e della logistica, cordiale e pronta ad aiutarci in tutto, al punto di voler partecipare in futuro a qualche altra iniziativa nella quale ci sia lei ad articolarci nel viaggio.

by Alex C. on Punto Viaggio Snc
Chernobyl- Prypjat

Non trovo le parole per recensire questo viaggio pazzesco.... bravissimi nella gestione pre-partenza ( han risposto alle mia domande in modo rapido e comprensivo) e nell’organizzazione.
Mettete da parte i timori per questa destinazione e fate il viaggio con loro che non sbagliate. Veramente il top

Page 1 of 40:
«
 
 
1
2
3
 
»