Viaggio fotografico di gruppo

Etiopia – Genna a Lalibela

dal 29 dicembre al 11 gennaio 2019

 

Viaggio fotografico in Etiopia – Genna a Lalibela

L’Etiopia in realtà non è una. Ne esistono molte, tutte diverse, con i loro contrasti e le evidenti differenze.

Sarà un viaggio nel tempo, il tempo che riporta alle origini del Cristianesimo in Etiopia, seguendo il percorso storico che si svolge a nord di Addis Abeba, nella zona degli altopiani, tra le Ambe e le montagne che superano i 4000 metri, e successive discese in gole, dirupi, e vallate dagli immensi paesaggi che mozzano il fiato.

E’ il viaggio nella cultura e nelle tradizioni dell’Etiopia Copta, tra le chiese rupestri del Tembien e del Tigray e le stupefacenti basiliche di Lalibela.

Ciò che più affascinerà i fotografi partecipanti a questo viaggio sarà il contatto con le persone, i mille villaggi aggrappati alle montagne, i tanti colorati mercati. Saranno i pellegrini in cammino lungo le strade, dalle prime luci dell’alba e fin dopo il tramonto, avvolti nelle loro shamme bianche ed accompagnati dall’immancabile bastone del viandante, in camminano, scalzi, verso mete per noi irraggiungibili e sconosciute, come fossero anime senza pena dirette ad una meta indefinita.

Il contatto con le persone riserva una serena, quasi infantile curiosità, apparentemente priva di invidie e il primo messaggio è sempre un immediato sorriso ed un saluto.

In questi giorni molti di questi viandanti sono in viaggio per Lalibela la Gerusalemme africana con le sue undici chiese monolitiche. Migliaia di fedeli ogni anno si mettono in cammino da regioni remote, attraversando valli e montagne, un pellegrinaggio da Bibbia Nera, centinaia di chilometri a piedi per essere qui nella notte di Genna e partecipare alla sua celebrazione.
Uomini, donne, bambini arrivati sin qui per chiedere una grazia, avvolti nella candida shamma di cotone, bambini nascosti agli occhi estranei dalle vesti degli adulti per evitare il male, sacerdoti in preghiera con enormi croci copte benedicenti, dal campo dei pellegrini il profumo di caffè e di cibi poveri da prendersi con le mani.

Tutto ciò unito alla particolarità dell’itinerario, possibile solo con l’uso di mezzi 4×4 fuoristrada, studiato appositamente per poter realizzare un completo reportage fotografico delle tradizioni del Natale Copto, dell’attesa di questo evento nei villaggi sull’altopiano etiope e della sua celebrazione a Lalibela.

E’ un viaggio in fuoristrada

tra aree di montagna e zone isolate, spesso solo in serata, quando arriveremo nelle piccole cittadine per il pernottamento, sarà possibile trovare collegamento alla rete, telefonia e tutte le altre comodità a cui siamo abituati. L’itinerario è stato pensato con spostamenti e soste programmati in modo informale, cosa che darà modo di vivere al meglio la tranquillità dei luoghi, dei villaggi, di partecipare a feste e cerimonie locali o semplicemente di chiacchierare con chi incontreremo lungo la nostra via. Ovviamente questa scelta renderà possibile il proficuo lavoro fotografico dei partecipanti, visite e spostamenti saranno realizzati per utilizzare al meglio le prime ore della giornata e quelle che precedono il tramonto per fotografare con la miglior luce possibile. Il programma che potrà subire variazioni anche in corso di viaggio per ragioni tecnico-operative o nel caso si incontrino feste locali ed altre manifestazioni simili.

Viaggio fotografico di reportage

Preparatevi! E’ un itinerario molto movimentato con molti soggetti interessanti e diversi: la grandiosità della natura africana, i villaggi di montagna e la magia della Sekota road, città e siti storici, contadini e pastori dell’altopiano, pellegrini in cammino per Lalibela, le incredibili architetture di Lalibela, il misticismo della celebrazione del Natale Copto.

Ovviamente ci saranno delle pause che ci permetteranno di contemplare i magici paesaggi e godere della calda ospitalità dei villaggi, ma avremo anche il tempo per effettuare, la sera dopo cena, il review delle immagini realizzate e briefing per prepararsi al meglio al programma del giorno seguente, per apprendere le tecniche più utili in merito alla pianificazione e realizzazione di un reportage di viaggio.

Ottenere risultati fotografici ottimali. Studiato da un fotografo per fotografi, il viaggio si svolgerà con ritmi che rendano possibile il proficuo lavoro fotografico dei partecipanti, programmando visite e spostamenti al fine di utilizzare al meglio le prime ore della giornata e quelle che precedono il tramonto per fotografare, o anche semplicemente per vedere, con la miglior luce possibile.

Un’esperienza unica ed impagabile, quella di confrontarsi sul campo con un professionista che guiderà i partecipanti nelle sessioni fotografiche al fine di ottenere il massimo: scatterete nelle sue stesse condizioni operative, con soggetti fotografici “molto originali”.

E’ un viaggio per tutti coloro che vogliano conoscere gli aspetti più veri dell’ Acrocoro Etiopico, delle genti Amhara e dei Tigrini, che siano comunque molto motivati e con buono spirito di adattamento: verranno ripagati dalla possibilità di vedere e fotografare gli aspetti più autentici di questi luoghi.
La partecipazione a questo viaggio comporta un minimo di adattamento e flessibilità per sistemazioni alberghiere e per il programma che potrà subire variazioni anche in corso di viaggio per ragioni tecnico-operative o nel caso si incontrino feste locali ed altre manifestazioni simili.

Il viaggio è proposto sia agli appassionati di fotografia che a viaggiatori che vogliano “vivere a pieno” questa esperienza: sarà necessaria la capacità di abbandonarsi ai ritmi della realtà in cui si è ospiti.

L’itinerario è il frutto delle esperienze di Stefano e della sua passione per l’Africa in cui ha compiuto 47 viaggi, ed in particolare dell’amore per l’Etiopia in cui ha viaggiato per la prima volta nel 1995 ritornandovi per altre 14 volte, 4 in occasione del Natale Copto a Lalibela.

Programma di massima

 

1  ITALIA – ADDIS ABABA
2  ADDIS ABABA – DEBRE MARCOS
3  DEBRE MARCOS – BAHAR DAR
4  BAHIR DAR – GONDAR
5 GONDAR – DEBARK
6  DEBARK – AXUM
7  AXUM – ADUA – SEKOTA (Sekota Road)
8  SEKOTA – LALIBELA (Sekota Road)
9 LALIBELA
10  LALIBELA
11  LALIBELA – KOMBOLCHA
12  COMBOLCHA – ADDIS ABABA
13  ADDIS ABABA – ITALIA

 

Pernottamenti

Tutte le sistemazioni alberghiere sono previste in Hotel 3* ad Addis Abeba e 2* / 3* stelle standard turistico fuori da Addis Abeba, in camera doppia con servizi e doccia privata, wi-fi in camera generalmente disponibile. Gli hotels al di fuori dei centri maggiori offrono servizi basilari e richiedono un minimo di spirito di adattamento. Negli ultimi anni l’offerta di strutture private è aumentata per cui oggi è comunque possibile trovare sempre degli alberghi decorosi, Le sistemazioni alberghiere sono state individuate in modo da poter offrire il massimo in termini di itinerario e flessibilità, per poter realizzare il miglior programma possibile ed avere il meglio dal punto di vista fotografico.

Colazione, pranzo e cena

Le prime colazioni sono comprese nella quota di partecipazione e previste presso le strutture prenotate nelle località in cui si pernotta. I pranzi, visto la particolarità della proposta, saranno liberi, un rapido spuntino in un mercato o uno dei numerosi ristoranti locali che si incontrano lungo le strade previste dall’itinerario, questi offrono sia i piatti della cucina tradizionale etiope, che alcuni piatti della cucina europea quali: verdure, pasta, pollo arrosto, carni di manzo, frutta fresca. I partecipanti provvederanno direttamente al pagamento in loco dei pranzi. Le cene sono previste presso l’albergo in cui si pernotta o presso altro miglior ristorante se disponibile in loco, sempre disponibili piatti della cucina europea. Il Fotografo Docente provvederà al pagamento delle cene con apposito fondo cassa dei partecipanti. Spesa indicativa per un pranzo / cena in ristorante fuori Addis Ababa massimo 10 € con una ottima birra locale o del buon vino di produzione etiope, sempre disponibili bevande gasate.

Cucina etiope

La cucina etiope è caratterizzata da specialità molto piccanti. L’ingera è un pane lievitato e spugnoso sul quale si servono quasi tutti i piatti, è il minimo comune denominatore di tutti i pranzi. Si ricava dal Teff, un cereale dell’altopiano, simile nell’aspetto ad una grande piadina molliccia, viene servito su grandi piatti di ceramica da cui tutti i commensali dovranno servirsi. Sopra all’ingera vengono posti mucchietti di carne di montone, di bue, pollo e capra, cotti a pezzettini in vario modo. Tutto attorno salse piccanti e vegetali e mucchietti di berberè: una miscela “esplosiva” di peperoncino piccante, aglio sale ed altri aromi. Le buone maniere prevedono che l’ingera venga mangiato rigorosamente con le mani. Si strappa un lembo dell’ingera e appoggiato sulla carne si realizza, solo con la mano destra, una specie di involtino da portare alla bocca. Il caffè è originario della provincia del Kaffa ed è un vero e proprio rito, la cerimonia del caffè prevede tempi lunghi ma il suo ricordo rimarrà sicuramente impresso. Altra specialità è tej, idromele locale preparato con il miele lasciato a fermentare con un’erba locale, molto buono ed a volte molto alcolico.

dal 29 dicembre al 11 gennaio 2019

Etiopia – Genna a Lalibela

viaggio fotografico in etiopia

Prezzo e dettagli del viaggio:

SOLD OUT

Viaggio fotografico di gruppo

Le categorie del viaggio:
viaggio fotografico in etiopia

Vuoi personalizzare il tuo viaggio?

Le nostre proposte sono personalizzabili.

Scegli se partecipare al photo tour oppure se organizzare il viaggio in Self Drive con le date che preferisci.

Potrai  modificare le tappe, scegliere l’auto e tutti i dettagli per rendere la tua avventura fotografica un’esperienza unica.

Hai già un ticket aereo e vuoi partecipare solo al Tour? In fase di iscrizione ti verrà fatto uno sconto e potrai acquistare il pacchetto senza il volo. 

Scheda del viaggio fotografico

Destinazione:

Etiopia – Genna a Lalibela

Periodo:

dal 29 dicembre al 11 gennaio 2019

Include:

  • Voli internazionali
  • tutti i pernottamenti in hotel camera doppia in B&B categoria 3* in Addis Abeba
  • tutti i pernottamenti in hotel camera doppia in B&B categoria 2* / 3* fuori Addis Abeba
  • tutte le prime colazioni
  • trasporti a terra per 12 giorni come da programma con fuoristrada Toyota Land Cruiser o similari con autista professionale e 4 partecipanti per fuoristrada
  • assicurazione sanitaria con rimpatrio
  • assicurazione infortunio
  • assistenza logistica e fotografica prima della partenza, per prepararsi all’esperienza
  • breve bibliografia di inquadramento dell’Etiopia
  • Presenza di fotografo coordinatore in qualità di docente esperto del luogo
  • Guida locale

Non include:

  • Tutti i pranzi e le cene
  • Tutte le bevande
  • Assicurazione di annullamento viaggio
  • Camera singola (disponibilità e costo da verificare al momento dell’iscrizione)
  • Trasporto da e verso l’aeroporto di partenza in Italia
  • Attrezzatura fotografica, notebook e accessori
  • Eventuali tasse o mance locali
  • Tutto ciò non espressamente indicato su la voce “cosa include”

Voli:

Il volo è incluso nel pacchetto con bagaglio in stiva e tasse aeroportuali incluse.

Possibili estensioni:

E’ possibile modificare la data di partenza o di arrivo creando un’estensione a misura delle tue esigenze. Potrai richiedere un preventivo gratuitamente e ogni servizio aggiunto verrà addebitato al netto, senza altre spese di gestione pratica!

Saremo a tua disposizione per fornirti tutte le indicazioni per poter rendere ancora più speciale il tuo viaggio fotografico sfruttando il costo del volo già incluso nel pacchetto.

Potrai noleggiare un’auto e muoverti in autonomia, sempre con l’aiuto del nostro staff per trovare l’offerta migliore senza tralasciare mai l’aspetto delle garanzie delle franchigie.

Potremo aiutarti a trovare un altro partecipante disposto a condividere con te questa estensione, così da dimezzare i costi!

Requisiti:

Non è richiesta alcuna preparazione fisica particolare.

Documenti necessari:

Passaporto/carta d’identità valida per l’espatrio: Passaporto

 

Permesso d’ingresso: 

Occorre passaporto con una validità di almeno sei mesi e con una pagina bianca. Utile portare un altro documento con foto, carta identità no patente, fotocopie del passaporto e 4 fotografie recenti. Il visto viene rilasciato on-line al sito https://www.evisa.gov.et/#/home dove i richiedenti si registreranno e pagheranno con carta di credito (52 USD). Una volta che la richiesta online è stata approvata, si riceverà per e-mail l’autorizzazione a viaggiare in Etiopia. Il loro passaporto verrà timbrato con l’apposizione del visto all’arrivo. Non necessaria la profilassi antimalarica, consigliato vaccinazione Tifo e Epatite A. Si consiglia di comunque di informarsi presso l’Ufficio d’Igiene provinciale.

 

Formalità valutarie e doganali: nessuna rilevante.

Capacità fotografiche:

Non è richiesta alcuna capacità particolare

Prezzo:

2600€

Disponibilità:

SOLD OUT – Partenza confermata 

Contattaci

Personalizza il tuo volo
Potrai scegliere l'aeroporto di partenza a te più comodo e se vorrai viaggiare in business
Cogli l'occasione per fare di più
Decidi di fermarti qualche giorno in più o di organizzare qualche escursione per rendere ancora più speciale il tuo viaggio! Chiedi quali estensioni sono possibili.
Risparmia con i tour personali!
Scegli le date e ti organizziamo un tour fotografico in self drive costruito a misura delle tue esigenze e del tuo budget di spesa
Non rischiare
Assicura il tuo viaggio. Potrai recuperare i soldi spesi nel caso non potessi più partire con polizze fino a franchigia zero

Informazioni utili e domande frequenti

E’ semplicissimo, basta contattarci tramite email o tramite il form che trovi sulla pagina del viaggio, successivamente verrai contattato dal nostro staff con una richiesta dati personali.

  • Se il viaggio è confermato ti verrà inoltrata una proposta di viaggio con la richiesta di un primo pagamento.
  • Se il viaggio non è ancora confermato sarà necessario il versamento di una caparra per convalidare la tua pre-iscrizione.

In moltissimi casi possiamo procedere con l’iscrizione al viaggio e l’acquisto della prenotazione aerea anche senza un documento valido. Ovviamente dovrai essere in possesso del documento prima della partenza. Contattaci e esponi il problema, sicuramente troveremo una soluzione.

Il 98% dei viaggi che proponiamo vengono confermati raggiungendo il numero minimo di partecipanti con largo anticipo. Non possiamo comunque prevedere quando sarà confermato, è quindi importante iscriversi e seguire pazientemente le indicazioni del nostro staff.

Non rispondiamo a chi ci contatta solamente per sapere se il viaggio è confermato, per ovvi motivi organizzativi. Infatti, se tutti aspettassero di iscriversi solo a viaggio confermato è chiaro che renderebbe il tutto molto più complicato e impossibile da gestire aumentando i ritardi sulla conferma del tour.

Potrai pagare il viaggio tramite bonifico bancario o con moltissimi altri sistemi di pagamento come la carta di credito o debito.

Il costo del viaggio verrà frazionato il più possibile venendo incontro alle tue esigenze senza costi aggiunti. In alcuni casi per le iscrizioni effettuate con largo anticipo è possibile il pagamento rateale mensile, sempre senza costi aggiuntivi.

Se il viaggio non è ancora stato confermato la tua cancellazione non avrà ne costi ne penali e la caparra ti sarà stornata sulle tue coordinate bancarie.

Se la tua iscrizione al viaggio è già stata confermata la cancellazione potrebbe avere delle penali. Nel contratto di viaggio troverai sempre i riferimenti sulla penale di recesso  e se hai stipulato una “Polizza assicurativa annullamento” la penale sarà rimborsata dall’assicurazione.

Tutti i viaggi che proponiamo sono coperti da assicurazione sanitaria. Qualora ci fosse qualche problema di salute durante il viaggio le tue spese mediche saranno rimborsate, riceverai assistenza da personale parlante italiano e nei casi più gravi sarà possibile un rimpatrio per affrontare le cure in Italia o essere avvicinato ai parenti.

L’elenco delle strutture ricettive ti verranno fornite solo dopo l’iscrizione del viaggio. E’ possibile che vengano effettuate modifiche al programma o che ci siano cambi di hotel anche il giorno stesso ma sempre rispettando la classe e le valutazioni della struttura originaria.

Nel pacchetto viaggio sono inclusi i pernotti considerando il tuo posto letto in una stanza condivisa con un altro partecipante del gruppo. Salvo diverse indicazioni le stanze avranno letti singoli.

E’ importante sapere che non è assicurato che la stanza sia condivisa con partecipanti dello stesso sesso. Per maggiori informazioni ti consigliamo di contattarci.

In fase di iscrizione puoi richiedere il prezzo e la disponibilità della camera singola, noi faremo il possibile per assecondare la tua richiesta.

Va detto che non sempre la camera singola è possibile, dipende dalle strutture e molto spesso anche dal costo. Le strutture ricettive utilizzate infatti sono di ottima categoria e questo si riflette sul costo della camera singola.

Contattaci tramite il form che trovi sulla pagina del viaggio oppure scrivendoci una email, ti metteremo in contatto con il tutor che potrà rispondere a tutte le tue domande.

Non sei obbligato ad usufruire dei voli inclusi nel pacchetto viaggio, il nostro personale si occuperà di stornare il costo del volo previsto e stanziato nella quota e potrai acquistare il volo in autonomia.

Sarà tuo dovere procedere all’acquisto del Tkt del volo solamente dopo aver ricevuto il via libera da parte del nostro Staff, e non prima!

Se non vorrai usufruire del volo da noi proposto devi sapere che:

Il costo del volo non potrà essere incluso nell’assicurazione annullamento, quindi non sarà rimborsabile in caso di recesso.

In caso di cancellazione o modifica del volo, sarà il cliente che dovrà trovare una soluzione contattando la compagnia aerea, tenendo presente di gli orari di incontro con il gruppo. L’attesa del gruppo non potrà essere superiore alle 2 ore, quindi consigliamo di arrivare in anticipo.

Se ci fossero ritardi rispetto al operativo voli iniziale e questo fosse superiore alle 2 ore rispetto all’orario di appuntamento, saranno a carico del cliente tutte le spese di eventuali trasferimenti e pernotti non previsti dal programma. Infatti il cliente dovrà raggiungere in autonomia  il resto del gruppo per proseguire il viaggio.

Nella maggior parte dei viaggi di gruppo che organizziamo includiamo anche la prenotazione e la gestione aerea. La nostra esperienza maturata negli anni su queste tipologie di viaggio e su queste destinazioni ci permette di scegliere il volo migliore per assicurare la riuscita del viaggio stesso. Alcune volte la durata degli scali può sembrare eccessiva o può capitare che in alternativa al volo diretto lowcost proponiamo un volo di linea con scalo e questo può sembrare disagevole ad un primo sguardo.

Le nostre considerazioni sono dettate dall’esperienza sul campo.

I criteri per la scelta del volo infatti devono rispettare il più possibile queste regole:

  • Deve essere una compagnia aerea sana e non a rischio fallimento o con problemi interni.
  • Il bagaglio a mano deve essere trattato nel modo giusto evitando il rischio di vederlo imbarcare in stiva. Sarebbe un vero disastro!
  • Le dimensioni e il peso del bagaglio a mano devono soddisfare le abitudini di un fotografo con zaino fotografico.
  • La durata degli scali deve essere sufficiente per il cambio volo e/o controllo immigrazione tenendo anche presente l’efficienza degli aeroporti dove si effettuerà il cambio.

I voli sono studiati e scelti per fare in modo che tutti i partecipanti abbiano lo stesso orario di arrivo, spesso l’ultimo volo è condiviso da tutti i partecipanti anche se l’aeroporto di partenza non è il medesimo.

In caso di modifiche di orario o cancellazione del volo prima della partenza saremo noi ad occuparci di tutto cercando, compatibilmente da quanto imposto dalla compagnia aerea, di rispettare le sessioni fotografiche, le date e gli orari del tour fotografico.

Se i problemi di ritardo saranno dovuti a mal tempo, scioperi o altro il giorno della partenza sarà la compagnia aerea ad offrire supporto gratuitamente ai viaggiatori. Da parte nostra verranno apportate modifiche al tour aspettando i partecipanti sul luogo di incontro. In questo modo nessuno sarà lasciato in balia degli eventi e il cliente avrà il massimo supporto.

Potrai usufruire dell’assicurazione annullamento sino al giorno stesso della partenza se la motivazione rientra fra questi casi:

  • decesso, malattia o infortunio dell’Assicurato o del Compagno di viaggio del loro coniuge/convivente more uxorio, genitori, fratelli, sorelle, figli, suoceri, generi, nuore, nonni, zii e nipoti sino al 3° grado di parentela, cognati, Socio contitolare della Ditta dell’Assicurato o del diretto superiore, di gravità tale da indurre l’Assicurato a non intraprendere il viaggio a causa delle sue condizioni di salute o della necessità di prestare assistenza alle persone sopra citate malate o infortunate;
  • danni materiali all’abitazione, allo studio od all’impresa dell’Assicurato o dei suoi familiari che ne rendano indispensabile e indifferibile la sua presenza;
  • impossibilità dell’Assicurato a raggiungere il luogo di partenza a seguito di gravi calamità naturali dichiarate dalle competenti Autorità;
  • guasto o incidente al mezzo di trasporto utilizzato dall’assicurato che gli impedisca di raggiungere il luogo di partenza del viaggio;
  • citazione in Tribunale o convocazione a Giudice Popolare dell’Assicurato, avvenute successivamente alla prenotazione;
  • furto dei documenti dell’Assicurato necessari all’espatrio, quando sia comprovata l’impossibilità materiale del loro rifacimento in tempo utile per la partenza;
  • impossibilità di usufruire da parte dell’Assicurato delle ferie già pianificate a seguito di nuova assunzione o licenziamento da parte del datore di lavoro;
  • impossibilità di raggiungere la destinazione prescelta a seguito di dirottamento causato da atti di pirateria aerea;
  • impossibilità ad intraprendere il viaggio a seguito della variazione della data: della sessione di esami scolastici o di abilitazione all’esercizio dell’attività professionale o di partecipazione ad un concorso pubblico;
  • impossibilità ad intraprendere il viaggio nel caso in cui, nei 7 giorni precedenti la partenza dell’Assicurato stesso, si verifichi lo smarrimento od il furto del proprio animale (cane e gatto regolarmente registrato) o un intervento chirurgico salvavita per infortunio o malattia subito dall’animale.

Il nostro personale è sempre disponibile per eventuali chiarimenti e per il supporto nell’apertura del sinistro.

N.b.: L’apertura del sinistro è possibile solamente se la quota del viaggio è stata pagata interamente.

Possiamo offrire delle polizze assicurative che in caso di risarcimento non applicano nessuna franchigia. In questo modo non perderai neanche un euro della cifra versata nel caso dovessi annullare il viaggio per giusta causa.

Contattaci per maggiori informazioni

L’Assicurazione All Risk, più costosa della Standard, offrirà copertura in moltissimi casi, l’importante è che siano dimostrabili tramite una documentazione valida. Noi suggeriamo l’acquisto di questa polizza se le ferie aziendali non sono garantite dalla Ditta di lavoro.

Per qualsiasi domanda o delucidazione non esitare a contattarci.

Nel caso tu non possa più partecipare al viaggio è possibile sostituire il nome del partecipante con una penale di 50€ e con l’addebito della nuova prenotazione aerea (quotata al momento della richiesta) a nome del nuovo iscritto. Il resto della quota del viaggio si potrà cedere al parente o all’amico.

Nel caso di ulteriori prenotazioni nominative, come crociere, biglietti di treni o visite guidate il nostro Staff ti comunicherà il totale delle penali.

I documenti che ti serviranno per la partenza ti verranno inoltrati via email tempo utile, solitamente 30gg prima della partenza.

No, i fotografi che noi chiamiamo docenti sono intesi come partecipanti e non come accompagnatori. Loro metteranno a disposizione la loro conoscenza del luogo per riuscire a raggiungere le migliori postazioni di scatto.

Offriranno a tutti le loro conoscenze fotografiche e ti insegneranno a fare le foto migliori svelandoti molti trucchi del mestiere.

Sono persone in cui riponiamo grandissima fiducia e che negli anni si sono dimostrati capaci e grandi professionisti.

Riconosciuti a livello internazionale, alcuni docenti della Nikon School, alcuni fotografi Canon e Sony e tutti con un enorme bagaglio di esperienza del luogo.

Certamente, siamo a completa disposizione per aiutarti nella richiesta del visto e per risolvere problematiche di mancata autorizzazione con appuntamento al consolato. Il servizio solitamente non è incluso nel costo del viaggio e quindi avrà un costo supplementare. Per maggiori informazioni sui costi e le tempistiche contattaci via email.

Siamo nel settore dei viaggi fotografici da molti anni e conosciamo molto bene le esigenze dei fotografi. I nostri tutor hanno maturato esperienza e conoscono benissimo i luoghi di destinazione. Niente è lasciato al caso.

Le strutture ricettive che proponiamo sono studiate e collaudate per raggiungere i luoghi di scatto nel minor tempo possibile.

I mezzi di trasporto sono adeguati al viaggio, quindi sufficientemente capienti e attrezzati per le strade che si andranno a percorrere (4wd, dotazioni invernali, attrezzature offroad)

Siamo un Tour Operator legalmente registrato, con tutte le abilitazioni e assicurazioni necessarie a svolgere questo lavoro e non una semplice associazione o abusivo. Sembra inopportuno farti notare anche questo aspetto ma purtroppo ci capita sempre più spesso di vedere nel web “organizzatori di viaggi”  che non hanno l’abilitazione a vendere un prodotto di questo tipo, soprattutto non offrendo nessuna tutela al consumatore. Finché nulla accade, probabilmente hai risparmiato qualche euro ma se così non fosse si rischia di perdere tutto il costo del viaggio non sapendo più come fare a recuperare la cifra spesa.

Stai attento alle scelte che fai e informati prima di pagare. Se l’agenzia o l’organizzatore NON sono in possesso di un’assicurazione sulla responsabilità civile e sul risarcimento al consumatore in caso di fallimento come la legge europea impone, beh, non credo si debba aggiungere altro.

NEW YORK

VIAGGIO FOTOGRAFICO - OTTOBRE 2019
1 POSTO

NUOVA ZELANDA

VIAGGIO IN OFFERTA - PARTENZA CONFERMATA
1 POSTO
by Marco B. on Punto Viaggio Snc

Grazie mille a Francesca e Loriano, estremamente preparati. Il tutor dell'agenzia Luca segue sempre i clienti passo-passo anche per chi, come me, è poco pratico di voli aerei. Un doveroso grazie anche ad Alex e Julie, le guide locali che ci hanno accompagnato nella Zona di Esclusione e all'interno del ChNPP. Questo è un vero tour de force nella storia! Consigliato davvero, soprattutto per NON DIMENTICARE gli angeli che nel 1986 ci salvarono da una catastrofe!

by Luca C. on Punto Viaggio Snc

Un salto nel tempo, impegnativo ed emotivo. Insomma, non è per tutti.
La grande fortuna è essere stati seguiti e informati dal primo secondo e durante tutta la durata del viaggio (prima, durante e dopo la visita di un particolare luogo).
Tutto chiaro dall'inizio, sono molto soddisfatto

by Anonimo on Punto Viaggio Snc

Viaggio organizzato nei minimi dettagli e molto curato, il tour operator sempre presente e a disposizione per ogni chiarimento. Un tuor particolarmente bello dove si può toccare con mano quello che è stata la tragedia che ha colpito quelle persone, tutto questo è dovuto alla professionalità con cui la tour leader Francesca Dani fa vivere questa esperienza.

Page 1 of 38:
«
 
 
1
2
3
 
»