Viaggio fotografico di gruppo

Namibia

IN PROGRAMMAZIONE NEL PERIODO DI Novembre

 

Viaggio fotografico in Namibia

La Namibia è la nostra seconda casa e ve la vogliamo far conoscere al meglio
Un itinerario ottimizzato negli anni per toccare tutti i luoghi più significativi e le perle nascoste di questo paese
Dal paesaggio, alla fotografia naturalistica ai popoli al reportage: un viaggio tanti temi fotografici
Dal lontano 2009, quando siamo stati in Namibia per la prima volta, ritorniamo ogni volta sapendo che ci saranno sempre occasioni per realizzare magnifiche foto.
Dopo 9 anni e oltre 14 viaggi abbiamo perfezionato questo workshop ottimizzando tempi e percorsi per fornire ai pochi, pochissimi partecipanti di ogni gruppo un esperienza fotografica ricca e affascinante.
Il gruppo sarà composto da un massimo di 3 partecipanti (1 pick-up fuoristrada 4×4 dotato di 4 comodi posti, e ampio spazio per tutti i bagagli ).
I pernottamenti avverranno in camere doppie in lodge o campi tendati di lusso permanenti.
Nei quindici giorni che trascorreremo insieme in Namibia, avvolti dai tramonti del Kalahari, ci addentreremo nel Namib Desert, il deserto più antico del mondo, sino a raggiungere Sossusvlei e le sue dune giganti di sabbia rossa. Visiteremo Walvis Bay, le sue lagune ricche di uccelli, la penisola sabbiosa dove sono presenti colonie di foche e un magnifico faro per non parlare di un affascinante relitto abbandonato.
Da qui il viaggio proseguirà attraverso canyon e deserti rocciosi per arrivare alle Erongo Mountains, luogo di incomparabile bellezza nel nord-ovest del paese, dove i primi Boscimani ci hanno lasciato pregevoli testimonianze delle loro capacità artistiche. Visiteremo il sito archeologico di Twyfelfontein, sito di importanza mondiale dichiarato dall’ Unesco patrimonio dell’ umanità, il living museum dei Damara e andremo alla ricerca degli elusivi elefanti del deserto.
Questo sarà solamente un anticipo di quello che ci attende nel nord nei giorni successivi: l’incontro con il maestoso Parco Etosha e la sua incredibile fauna. Dall’alba al tramonto potremo avventurarci negli angoli più nascosti del parco, dove siamo sicuri non mancheranno incontri emozionanti.
Proseguendo in direzione est attraversando tutto il parco, raggiungeremo di nuovo il Kalahari , che ci riserva una delle emozioni più esclusive della nostra avventura: l’incontro con i Bushmen.
Qui, nel Bushmenland, la terra dove attualmente vivono molte delle comunità Boscimane Namibiane, vivremo l’esperienza unica del passare una giornata nel villaggio di Grashoek (Living Museum), dove la comunità locale dei Bushmen ci accoglierà e ci farà entrare nel vivo delle proprie usanze e tradizioni.
Vivremo insieme a loro momenti intensi, durante i quali potremo vedere ed imparare ad accendere il fuoco con i bastoncini, a preparare le frecce per andare a caccia con l’arco, a camminare nel bush con donne e bambini per cercare le piante commestibili, a creare monili con pezzi di uova di struzzo, etc…
Assisteremo inoltre alle loro danze tradizionali e, se saremo fortunati, alla danza in cui il “medico del villaggio” (medicine man) entra in trance per mettersi in contatto con gli antenati e curare la propria gente.
Lasciati i Bushmen, durante la marcia di avvicinamento a Windhoek ci fermeremo per passare insieme una notte in un classico Lodge africano, dove la sera davanti al falò potremo ripercorrere le esperienze vissute insieme, rilassarci e prepararci al rientro nel cosiddetto “‘mondo civile”.
La comune passione per la fotografia sarà, come sempre nei nostri workshop, un collante formidabile per il gruppo dove ognuno dei partecipanti potrà trovare modo di dare sfogo alla propria passione sapendo che i tempi fotografici sono condivisi da tutti.
Il costo del workshop copre tutti i servizi compreso il volo con la sola eccezione delle bevande e degli acquisti personali.

Giorno 1

Partenza dall’Italia

Giorno 2 

Arrivo all’aeroporto Internazionale di Windhoek, capitale della Namibia.

Ritiro del mezzo 4×4 e pernottamento in albergo a Whindhoek dove potremo riposare e rilassarci dopo il volo internazionale e prendere confidenza con il nuovo ambiente.

Briefing introduttivo sulle tecniche fotografiche da adottare durante il viaggio e preparazione per la giornata successiva che ci porterà nel deserto del Namib.

Pranzo (dipendentemente dall’orario di arrivo del volo), cena e pernottamento in albergo.

La giornata è dedicata al riposo dal lungo volo, all’analisi delle foto che ciascun partecipante avrà portato, alle esercitazioni fotografiche.

Giorno 3 

Whindhoek-Namib Desert-Sossuvlei

Sveglia all’alba, colazione e partenza per il Deserto del Namib.

Lungo la strada ci fermeremo in vari punti per fotografare gli scenari che si presenteranno dinnanzi a noi.

I paesaggi saranno aspri e montuosi (Great Escarpment), specie dove l’altopiano del Kalahari degrada dai suoi 1.600 metri verso il Namib Desert e le sue dune al livello del mare.

Arrivo nel pomeriggio al lodge situato nei pressi del parco.

Questo ci permetterà di effettuare un’ uscita al tramonto tra le dune di Sossuvlei.

Pranzo lungo la strada a Solitaire, località famosa per le fantastiche torte di mela.

Cena e pernottamento al lodge.

Giorno 4 

Sveglia all’alba per inoltrarci nel parco a Sossusvlei in tempo per il sorgere del sole, in questo modo sfrutteremo le splendide luci che illuminano gradualmente le sue famose dune, alte fino a 300 metri e che, a seconda della posizione del sole, mutano i loro colori.

Qui visiteremo a piedi, oltre alle innumerevoli ed antiche dune di un colore rosso intenso, i caratteristici vlei, depressioni caratterizzate da un suolo di sabbia bianca e tronchi contorti di alberi ormai morti da tempo.

Visita al Canyon di Sesriem quando il sole inizia ad essere alto, permettendo ad un po’ di luce di penetrare tra le alte pareti di questa gola naturale.

Rientro al lodge per il pranzo, tempo a disposizione per riposarsi o confrontarsi con istruttore/compagni di viaggio sulle esperienze fotografiche sin qui maturate.

Al tramonto affronteremo ancora una volta gli splendidi e suggestivi paesaggi del Namib Desert effettuando un’ altra escursione tra le dune per le ultime foto del deserto.

Cena e pernottamento in lodge.

Giorno 5 

Namib Desert – Walvis Bay

Partenza di primissimo mattino per raggiungere Walvis Bay.

Percorreremo la pista che passa per gli spettacolari Gauss Pass e Kuiseb Pass con possibilità di soste per le foto.

Arriveremo a Walvis Bay in tempo per il tramonto e per scattare suggestive foto al relitto di nave abbandonato lungo la penisola sabbiosa .

Cena e pernottamento in hotel nell’area di Walvis Bay – Swakopmund

Giorno 6 

La giornata è dedicata alle foto lungo tutta la magnifica baia di Walvis Bay, le saline e le sue lagune.

Protagonisti saranno i fenicotteri, i pellicani, le foche, gli sciacalli che popolano la lunga (12km) penisola sabbiosa che arriva fino al faro.

Nel pomeriggio avremo tempo per visitare Swakopmund, rilassarci al mare, rivedere le foto realizzate fino ad ora e goderci un’altro magnifico tramonto sulla baia.

Giorno 7 

Walvis Bay – Damaraland-Twyfelfontein

Visti i tanti e impegnativi chilometri da percorrere oggi, occorre partire presto x raggiungere il Damaraland e l’ Area di Twyfelfontein passando per Uis.

Lungo la strada potremo fotografare un relitto di nave arenato sulla spiaggia.

Cena e pernottamento vicino Twyfelfontein.

Giorno 8 

In mattinata visita del sito archeologico di Twyfelfontein, sito di importanza mondiale dichiarato dall’ Unesco patrimonio dell’ umanità.

I Bushmen, gli antichi abitanti dell’ Africa Australe che vivevano qui migliaia di anni fa, ci hanno lasciato opere artistiche estremamente raffinate sulle rocce rosse di questo straordinario luogo: la guida ci spiegherà il significato delle varie pitture, introducendoci alla cultura dei Bushmen (che incontreremo poi dal vivo successivamente durante il viaggio!).

Questo è l’unico sito in Namibia dove si possono ammirare contemporaneamente incisioni e pitture rupestri.

Nel pomeriggio andremo alla ricerca degli elefanti del deserto, una sottospecie che si è adattata a vivere nelle dure condizioni climatiche della zona.

Percorreremo con la nostra jeep i letti asciutti dei fiumi alla ricerca delle orme dei branchi e, con un po’ di fortuna, riusciremo a fotografarli.

Pernottamento e cena al lodge

Giorno 9 

Al mattino presto visita al locale ‘Damara Living Museum’ dove questo popolo ci mostrerà le proprie tradizioni e avremo la possibilità di effettuare splendide foto!

Proseguiremo poi in direzione nord-est fino a raggiungere una delle gemme della Namibia e del mondo intero: l’ Etosha National Park!

Entreremo nel parco nel primo pomeriggio attraverso l’ Anderson Gate per cercare di avere i primi incontri con gli innumerevoli animali selvaggi che lo popolano (elefanti, leoni, gazzelle di ogni specie, leopardi, giraffe, gnu…..)!

Lunchpack da consumarsi all’ interno del Parco.

Pernottamento e cena in uno dei lodge situati nelle vicinanze del cancello di ingresso (Anderson Gate).

Giorno 10 

Altra giornata dedicata alla vista dell’ Etosha National Park.

Attraverseremo il parco da ovest ad est (circa 200 km) fino a raggiungere l’ uscita al cancello Von Lindequist Gate per il tramonto.

Sarà una giornata intensa alla ricerca degli animali che si avvicinano alle varie pozze d’acqua.

Cena e pernottamento in un lodge vicino all’ uscita del parco (Von Lindquist Gate).

Giorno 11 

In mattinata entreremo di nuovo nel parco per una ulteriore sessione di ricerca degli animali che lo popolano per poi lasciare l’area dell‘ Etosha National Park per raggiungere, via Tsumeb e Grootfontein, il Bushmenland, alle porte del Kalahari.

Lunch pack lungo il percorso.

Cena e pernottamento al lodge vicino Grootfontein.

Giorno 12

Sveglia all’alba per la colazione e inizio della giornata dedicata alla scoperta dei Bushmen, della loro cultura e delle loro tradizioni.

Percorreremo i circa 100 km che separano il lodge dal villaggio Boshimano di Grashoek, dove la comunità locale dei Bushmen Kung ci accoglierà e ci farà entrare nel vivo delle loro usanze e tradizioni.

Vivremo per molte ore insieme a loro, durante le quali potremo vedere ed imparare ad accendere il fuoco in maniera tradizionale, a preparare le frecce per andare a caccia con l’arco, a camminare nel bush con donne e bambini per cercare le piante commestibili, a creare monili con pezzi di uova di struzzo, etc…

Assisteremo inoltre alle loro danze tradizionali e, se saremo fortunati, alla danza in cui il medicine man entra in trance per mettersi in contatto con gli antenati e curare la propria gente.

Tutti i partecipanti saranno i benvenuti nell’utilizzare le proprie macchine fotografiche per documentare l’estremo fascino di questa etnia gioiosa ed ospitale.

Lunch pack.

In serata rientro al lodge per la cena ed il pernottamento.

Giorno 13

Bushmenland-Okahandja

Dopo la colazione lasceremo il Bushmenland per iniziare il nostro rientro verso la Capitale attraverso la zona centrale della Namibia.

Lunch pack lungo il percorso.

Attraverseremo le cittadine di Otavi ed Otjiwarongo per raggiungere un lodge situato 30 chilometri a sud della cittadina Herero di Okahandja, dove ceneremo e pernotteremo.

Giorno 14

Dopo la colazione lasceremo il Lodge per consegnare la macchina a Windhoek e raggiungere l’aeroporto Internazionale in tempo per il check in.

Rientro in Italia.

Giorno 15

Arrivo in Italia

Viaggio fotografico di gruppo

In programmazione nel periodo di: Novembre
Le categorie del viaggio:
viaggio fotografico in Namibia

Vuoi personalizzare il tuo viaggio?

Le nostre proposte sono personalizzabili.

Scegli se partecipare al photo tour oppure se organizzare il viaggio in Self Drive con le date che preferisci.

Potrai  modificare le tappe, scegliere l’auto e tutti i dettagli per rendere la tua avventura fotografica un’esperienza unica.

Hai già un ticket aereo e vuoi partecipare solo al Tour? In fase di iscrizione ti verrà fatto uno sconto e potrai acquistare il pacchetto senza il volo. 

Scheda del viaggio fotografico

Destinazione:

Namibia

Periodo:

Novembre

Include:

Non include:

Voli:

Possibili estensioni:

Requisiti:

Documenti necessari:

Capacità fotografiche:

Prezzo:

Disponibilità:

– Viaggio chiuso – In programmazione Novembre

Contattaci

Personalizza il tuo volo
Potrai scegliere l'aeroporto di partenza a te più comodo e se vorrai viaggiare in business
Cogli l'occasione per fare di più
Decidi di fermarti qualche giorno in più o di organizzare qualche escursione per rendere ancora più speciale il tuo viaggio! Chiedi quali estensioni sono possibili.
Risparmia con i tour personali!
Scegli le date e ti organizziamo un tour fotografico in self drive costruito a misura delle tue esigenze e del tuo budget di spesa
Non rischiare
Assicura il tuo viaggio. Potrai recuperare i soldi spesi nel caso non potessi più partire con polizze fino a franchigia zero

Informazioni utili e domande frequenti

E’ semplicissimo, basta contattarci tramite email o tramite il form che trovi sulla pagina del viaggio, successivamente verrai contattato dal nostro staff con una richiesta dati personali.

  • Se il viaggio è confermato ti verrà inoltrata una proposta di viaggio con la richiesta di un primo pagamento.
  • Se il viaggio non è ancora confermato sarà necessario il versamento di una caparra per convalidare la tua pre-iscrizione.

In moltissimi casi possiamo procedere con l’iscrizione al viaggio e l’acquisto della prenotazione aerea anche senza un documento valido. Ovviamente dovrai essere in possesso del documento prima della partenza. Contattaci e esponi il problema, sicuramente troveremo una soluzione.

Il 98% dei viaggi che proponiamo vengono confermati raggiungendo il numero minimo di partecipanti con largo anticipo. Non possiamo comunque prevedere quando sarà confermato, è quindi importante iscriversi e seguire pazientemente le indicazioni del nostro staff.

Non rispondiamo a chi ci contatta solamente per sapere se il viaggio è confermato, per ovvi motivi organizzativi. Infatti, se tutti aspettassero di iscriversi solo a viaggio confermato è chiaro che renderebbe il tutto molto più complicato e impossibile da gestire aumentando i ritardi sulla conferma del tour.

Potrai pagare il viaggio tramite bonifico bancario o con moltissimi altri sistemi di pagamento come la carta di credito o debito.

Il costo del viaggio verrà frazionato il più possibile venendo incontro alle tue esigenze senza costi aggiunti. In alcuni casi per le iscrizioni effettuate con largo anticipo è possibile il pagamento rateale mensile, sempre senza costi aggiuntivi.

Se il viaggio non è ancora stato confermato la tua cancellazione non avrà ne costi ne penali e la caparra ti sarà stornata sulle tue coordinate bancarie.

Se la tua iscrizione al viaggio è già stata confermata la cancellazione potrebbe avere delle penali. Nel contratto di viaggio troverai sempre i riferimenti sulla penale di recesso  e se hai stipulato una “Polizza assicurativa annullamento” la penale sarà rimborsata dall’assicurazione.

Tutti i viaggi che proponiamo sono coperti da assicurazione sanitaria. Qualora ci fosse qualche problema di salute durante il viaggio le tue spese mediche saranno rimborsate, riceverai assistenza da personale parlante italiano e nei casi più gravi sarà possibile un rimpatrio per affrontare le cure in Italia o essere avvicinato ai parenti.

L’elenco delle strutture ricettive ti verranno fornite solo dopo l’iscrizione del viaggio. E’ possibile che vengano effettuate modifiche al programma o che ci siano cambi di hotel anche il giorno stesso ma sempre rispettando la classe e le valutazioni della struttura originaria.

Nel pacchetto viaggio sono inclusi i pernotti considerando il tuo posto letto in una stanza condivisa con un altro partecipante del gruppo. Salvo diverse indicazioni le stanze avranno letti singoli.

E’ importante sapere che non è assicurato che la stanza sia condivisa con partecipanti dello stesso sesso. Per maggiori informazioni ti consigliamo di contattarci.

In fase di iscrizione puoi richiedere il prezzo e la disponibilità della camera singola, noi faremo il possibile per assecondare la tua richiesta.

Va detto che non sempre la camera singola è possibile, dipende dalle strutture e molto spesso anche dal costo. Le strutture ricettive utilizzate infatti sono di ottima categoria e questo si riflette sul costo della camera singola.

Contattaci tramite il form che trovi sulla pagina del viaggio oppure scrivendoci una email, ti metteremo in contatto con il tutor che potrà rispondere a tutte le tue domande.

Non sei obbligato ad usufruire dei voli inclusi nel pacchetto viaggio, il nostro personale si occuperà di stornare il costo del volo previsto e stanziato nella quota e potrai acquistare il volo in autonomia.

Sarà tuo dovere procedere all’acquisto del Tkt del volo solamente dopo aver ricevuto il via libera da parte del nostro Staff, e non prima!

Se non vorrai usufruire del volo da noi proposto devi sapere che:

Il costo del volo non potrà essere incluso nell’assicurazione annullamento, quindi non sarà rimborsabile in caso di recesso.

In caso di cancellazione o modifica del volo, sarà il cliente che dovrà trovare una soluzione contattando la compagnia aerea, tenendo presente di gli orari di incontro con il gruppo. L’attesa del gruppo non potrà essere superiore alle 2 ore, quindi consigliamo di arrivare in anticipo.

Se ci fossero ritardi rispetto al operativo voli iniziale e questo fosse superiore alle 2 ore rispetto all’orario di appuntamento, saranno a carico del cliente tutte le spese di eventuali trasferimenti e pernotti non previsti dal programma. Infatti il cliente dovrà raggiungere in autonomia  il resto del gruppo per proseguire il viaggio.

Nella maggior parte dei viaggi di gruppo che organizziamo includiamo anche la prenotazione e la gestione aerea. La nostra esperienza maturata negli anni su queste tipologie di viaggio e su queste destinazioni ci permette di scegliere il volo migliore per assicurare la riuscita del viaggio stesso. Alcune volte la durata degli scali può sembrare eccessiva o può capitare che in alternativa al volo diretto lowcost proponiamo un volo di linea con scalo e questo può sembrare disagevole ad un primo sguardo.

Le nostre considerazioni sono dettate dall’esperienza sul campo.

I criteri per la scelta del volo infatti devono rispettare il più possibile queste regole:

  • Deve essere una compagnia aerea sana e non a rischio fallimento o con problemi interni.
  • Il bagaglio a mano deve essere trattato nel modo giusto evitando il rischio di vederlo imbarcare in stiva. Sarebbe un vero disastro!
  • Le dimensioni e il peso del bagaglio a mano devono soddisfare le abitudini di un fotografo con zaino fotografico.
  • La durata degli scali deve essere sufficiente per il cambio volo e/o controllo immigrazione tenendo anche presente l’efficienza degli aeroporti dove si effettuerà il cambio.

I voli sono studiati e scelti per fare in modo che tutti i partecipanti abbiano lo stesso orario di arrivo, spesso l’ultimo volo è condiviso da tutti i partecipanti anche se l’aeroporto di partenza non è il medesimo.

In caso di modifiche di orario o cancellazione del volo prima della partenza saremo noi ad occuparci di tutto cercando, compatibilmente da quanto imposto dalla compagnia aerea, di rispettare le sessioni fotografiche, le date e gli orari del tour fotografico.

Se i problemi di ritardo saranno dovuti a mal tempo, scioperi o altro il giorno della partenza sarà la compagnia aerea ad offrire supporto gratuitamente ai viaggiatori. Da parte nostra verranno apportate modifiche al tour aspettando i partecipanti sul luogo di incontro. In questo modo nessuno sarà lasciato in balia degli eventi e il cliente avrà il massimo supporto.

Potrai usufruire dell’assicurazione annullamento sino al giorno stesso della partenza se la motivazione rientra fra questi casi:

  • decesso, malattia o infortunio dell’Assicurato o del Compagno di viaggio del loro coniuge/convivente more uxorio, genitori, fratelli, sorelle, figli, suoceri, generi, nuore, nonni, zii e nipoti sino al 3° grado di parentela, cognati, Socio contitolare della Ditta dell’Assicurato o del diretto superiore, di gravità tale da indurre l’Assicurato a non intraprendere il viaggio a causa delle sue condizioni di salute o della necessità di prestare assistenza alle persone sopra citate malate o infortunate;
  • danni materiali all’abitazione, allo studio od all’impresa dell’Assicurato o dei suoi familiari che ne rendano indispensabile e indifferibile la sua presenza;
  • impossibilità dell’Assicurato a raggiungere il luogo di partenza a seguito di gravi calamità naturali dichiarate dalle competenti Autorità;
  • guasto o incidente al mezzo di trasporto utilizzato dall’assicurato che gli impedisca di raggiungere il luogo di partenza del viaggio;
  • citazione in Tribunale o convocazione a Giudice Popolare dell’Assicurato, avvenute successivamente alla prenotazione;
  • furto dei documenti dell’Assicurato necessari all’espatrio, quando sia comprovata l’impossibilità materiale del loro rifacimento in tempo utile per la partenza;
  • impossibilità di usufruire da parte dell’Assicurato delle ferie già pianificate a seguito di nuova assunzione o licenziamento da parte del datore di lavoro;
  • impossibilità di raggiungere la destinazione prescelta a seguito di dirottamento causato da atti di pirateria aerea;
  • impossibilità ad intraprendere il viaggio a seguito della variazione della data: della sessione di esami scolastici o di abilitazione all’esercizio dell’attività professionale o di partecipazione ad un concorso pubblico;
  • impossibilità ad intraprendere il viaggio nel caso in cui, nei 7 giorni precedenti la partenza dell’Assicurato stesso, si verifichi lo smarrimento od il furto del proprio animale (cane e gatto regolarmente registrato) o un intervento chirurgico salvavita per infortunio o malattia subito dall’animale.

Il nostro personale è sempre disponibile per eventuali chiarimenti e per il supporto nell’apertura del sinistro.

N.b.: L’apertura del sinistro è possibile solamente se la quota del viaggio è stata pagata interamente.

Possiamo offrire delle polizze assicurative che in caso di risarcimento non applicano nessuna franchigia. In questo modo non perderai neanche un euro della cifra versata nel caso dovessi annullare il viaggio per giusta causa.

Contattaci per maggiori informazioni

L’Assicurazione All Risk, più costosa della Standard, offrirà copertura in moltissimi casi, l’importante è che siano dimostrabili tramite una documentazione valida. Noi suggeriamo l’acquisto di questa polizza se le ferie aziendali non sono garantite dalla Ditta di lavoro.

Per qualsiasi domanda o delucidazione non esitare a contattarci.

Nel caso tu non possa più partecipare al viaggio è possibile sostituire il nome del partecipante con una penale di 50€ e con l’addebito della nuova prenotazione aerea (quotata al momento della richiesta) a nome del nuovo iscritto. Il resto della quota del viaggio si potrà cedere al parente o all’amico.

Nel caso di ulteriori prenotazioni nominative, come crociere, biglietti di treni o visite guidate il nostro Staff ti comunicherà il totale delle penali.

I documenti che ti serviranno per la partenza ti verranno inoltrati via email tempo utile, solitamente 30gg prima della partenza.

No, i fotografi che noi chiamiamo docenti sono intesi come partecipanti e non come accompagnatori. Loro metteranno a disposizione la loro conoscenza del luogo per riuscire a raggiungere le migliori postazioni di scatto.

Offriranno a tutti le loro conoscenze fotografiche e ti insegneranno a fare le foto migliori svelandoti molti trucchi del mestiere.

Sono persone in cui riponiamo grandissima fiducia e che negli anni si sono dimostrati capaci e grandi professionisti.

Riconosciuti a livello internazionale, alcuni docenti della Nikon School, alcuni fotografi Canon e Sony e tutti con un enorme bagaglio di esperienza del luogo.

Certamente, siamo a completa disposizione per aiutarti nella richiesta del visto e per risolvere problematiche di mancata autorizzazione con appuntamento al consolato. Il servizio solitamente non è incluso nel costo del viaggio e quindi avrà un costo supplementare. Per maggiori informazioni sui costi e le tempistiche contattaci via email.

Siamo nel settore dei viaggi fotografici da molti anni e conosciamo molto bene le esigenze dei fotografi. I nostri tutor hanno maturato esperienza e conoscono benissimo i luoghi di destinazione. Niente è lasciato al caso.

Le strutture ricettive che proponiamo sono studiate e collaudate per raggiungere i luoghi di scatto nel minor tempo possibile.

I mezzi di trasporto sono adeguati al viaggio, quindi sufficientemente capienti e attrezzati per le strade che si andranno a percorrere (4wd, dotazioni invernali, attrezzature offroad)

Siamo un Tour Operator legalmente registrato, con tutte le abilitazioni e assicurazioni necessarie a svolgere questo lavoro e non una semplice associazione o abusivo. Sembra inopportuno farti notare anche questo aspetto ma purtroppo ci capita sempre più spesso di vedere nel web “organizzatori di viaggi”  che non hanno l’abilitazione a vendere un prodotto di questo tipo, soprattutto non offrendo nessuna tutela al consumatore. Finché nulla accade, probabilmente hai risparmiato qualche euro ma se così non fosse si rischia di perdere tutto il costo del viaggio non sapendo più come fare a recuperare la cifra spesa.

Stai attento alle scelte che fai e informati prima di pagare. Se l’agenzia o l’organizzatore NON sono in possesso di un’assicurazione sulla responsabilità civile e sul risarcimento al consumatore in caso di fallimento come la legge europea impone, beh, non credo si debba aggiungere altro.

In programmazione nel periodo di: Novembre

NEW YORK

VIAGGIO FOTOGRAFICO - OTTOBRE 2019
1 POSTO

NUOVA ZELANDA

VIAGGIO IN OFFERTA - PARTENZA CONFERMATA
1 POSTO
by Marco B. on Punto Viaggio Snc

Grazie mille a Francesca e Loriano, estremamente preparati. Il tutor dell'agenzia Luca segue sempre i clienti passo-passo anche per chi, come me, è poco pratico di voli aerei. Un doveroso grazie anche ad Alex e Julie, le guide locali che ci hanno accompagnato nella Zona di Esclusione e all'interno del ChNPP. Questo è un vero tour de force nella storia! Consigliato davvero, soprattutto per NON DIMENTICARE gli angeli che nel 1986 ci salvarono da una catastrofe!

by Luca C. on Punto Viaggio Snc

Un salto nel tempo, impegnativo ed emotivo. Insomma, non è per tutti.
La grande fortuna è essere stati seguiti e informati dal primo secondo e durante tutta la durata del viaggio (prima, durante e dopo la visita di un particolare luogo).
Tutto chiaro dall'inizio, sono molto soddisfatto

by Anonimo on Punto Viaggio Snc

Viaggio organizzato nei minimi dettagli e molto curato, il tour operator sempre presente e a disposizione per ogni chiarimento. Un tuor particolarmente bello dove si può toccare con mano quello che è stata la tragedia che ha colpito quelle persone, tutto questo è dovuto alla professionalità con cui la tour leader Francesca Dani fa vivere questa esperienza.

Page 1 of 38:
«
 
 
1
2
3
 
»