Viaggio fotografico in Islanda

Il tuo sogno inizia qui

Le migliori location di scatto

I viaggi fotografici che organizziamo sono stati studiati per massimizzare le possibilità di scattare foto nei luoghi più iconici e fuori dai classici itinerari turistici. 

I tour fotografici che proponiamo sono stati collaudati più volte e nulla è lasciato al caso. I tutor saranno pronti a suggerire e ad fornire tutte le indicazioni  per darti la possibilità di scattare le migliori foto in questo paese.

viaggio fotografico in Islanda

Tour fotografico in Islanda

Un viaggio in Islanda è un viaggio ricco di diversità. A Reykjavik, alti e moderni edifici di acciaio e vetro, fuori dalla città, gli imponenti ghiacciai sfidano rombanti vulcani dai nomi impronunciabili. Gelide lagune glaciali frequentate da iceberg, cedono il passo a pozze naturali di acqua bollente. I verdeggianti fiordi orientali si contrappongono ai desolati altipiani interni.

L’Islanda è un’isola situata pochi chilometri a sud del Circolo Polare Artico , nel cuore dell’Oceano Atlantico da cui cominciò ad emergere circa 20 milioni di anni fa. E’ divisa in due parti proprio da una faglia vulcanica: quest’ultima è responsabile della sua creazione geologica grazie al magma proveniente dalle viscere della Terra e tuttora continua a separarla lungo un asse che va da sud-ovest a nord-est, alla velocità di circa 2/3 centimetri all’anno.

Una terra viva ed in evoluzione quindi, costantemente modellata dalla lava e dalle forze geotermiche.

 

Un viaggio fotografico in Islanda significa farsi piccoli di fronte alla potenza della Natura e alla grandiosità dei suoi paesaggi; mare, montagne, fiordi frastagliati, vulcani attivi, geyser, vapori geotermici, vento, pioggia, neve, ghiaccio…

Partecipare ad un nostro tour fotografico ti permette di abbracciare questa Natura selvaggia e purissima , nonché comprendere come il fiero popolo islandese sia riuscito nel corso di un intenso millennio di Storia a conviverci in rispettosa armonia.

La migliore esperienza di sempre

"Specializzati in viaggi fotografici da 8 anni, ci distinguiamo dagli altri per la passione e la professionalità. Non dovrai fare nulla, pensiamo a tutto noi."
luca punto viaggio
Luca
Agente di viaggio

Prenota il tuo tour preferito

Le testimonianze di chi ha viaggiato con noi

by Carlo T. on Punto Viaggio Snc

Bel giro fotografico tra Siviglia (classica città spagnola) e in Algarve lungo il tratto di costa Sud del Portogallo, evitando accuratamente quei centri sull’Oceano sorti sicuramente non più di 50 anni fa, dove prima c’era solo mare e nient’altro (ci dormivano solo a Quarteira). Ho scoperto invece bellissimi villaggi di pescatori dove è attiva la pesca dei polipi ecc…. e naturalmente albe e tramonti…. e le falesie del Portogallo che non hanno nulla da invidiare a quelle più famose in altri paesi…

by Claudio e Cristina on Punto Viaggio Snc

Il Portogallo che ci ha presentato Luca con l’aiuto di Carlo è apparso estremamente attraente da diversi punti di vista: i panorami sull’oceano, i particolari delle città, la qualità del cibo e dei locali, la cordialità diffusa della gente, suscitando in questo modo una gran voglia di tornare al più presto. Speriamo.

by Francesco D. on Punto Viaggio Snc

Tutto organizzato nei minimi dettagli (viaggi e alberghi) e ottima la programmazione della guida nonché esperto fotografo Luca Patelli, che ci ha sempre portati al posto giusto e all’ora giusta per scattare le migliori fotografie.

Page 1 of 43:
«
 
 
1
2
3
 
»
 
Submit your review
1
2
3
4
5
Submit
     
Cancel

Create your own review

Punto Viaggio
Average rating:  
 0 reviews